Sciopero trasporti pubblici, a che ora termina e quali sono le fasce garantite. La situazione a Roma, Milano, Napoli, Bologna

Sciopero trasporti pubblici, a che ora termina e quali sono le fasce garantite. La situazione a Roma, Milano, Napoli, Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Proteste nel trasporto aereo, in quello pubblico locale, nelle ferrovie e nella scuola. Quello di oggi è stato annunciato il primo venerdì nero dell’anno sul fronte scioperi con mobilitazioni che si accavallano nei vari settori in tutta Italia. Da ieri alle 21 si fermano per 24 ore i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria, una protesta che cade in un momento di lavori intensi su molte tratte dell’infrastruttura delle ferrovie. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Sulle linee Trenord per la prima mattina di venerdì non si registrano problemi. “A Malpensa su 125 voli previsti nelle fasce di sciopero al momento 24 voli con cancellazioni e decine di voli in ritardo“, fanno sapere in una nota da Cub, una delle sigle sindacali che aderisce. (varesenews.it)

Si rischiano disagi in tutta Italia, soprattutto per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (4 ore di stop, con orari diversi da città a città). Di 24 ore l’agitazione del settore ferroviario: iniziata alle 21 di ieri, interessa il personale addetto alla manutenzione delle infrastrutture di Rfi. (Sky Tg24 )

Ma c'è anche lo sciopero nazionale della scuola il 10 gennaio che coinvolgerà, per l'intera giornata, il personale docente e ata aderenti al sindacato Csle e tutto il personale educativo scuole comunali di ogni ordine e grado. (ilmattino.it)

Sciopero bus, treni, aerei e scuola il 10 gennaio: venerdì nero, i comunicati di Atac e Atm

Chi sciopera oggi Quello di oggi è il primo venerdì nero del nuovo anno. I cittadini rischiano di pagare lo scotto di più scioperi che si sovrappongono: trasporto aereo, trasporto pubblico locale, ferrovie e scuola. (Today.it)

Circolazione regolare su tutte le linee della metropolitana durante il primo sciopero dei trasporti del 2025, proclamato il 10 gennaio per il settore del trasporto pubblico locale dalla sigla Confail Faisa. (Corriere Milano)

Prima giornata di scioperi del 2025. Venerdì 10 gennaio si fermano per 4 ore in tutta Italia i mezzi del trasporto pubblico locale, con orari e modalità diversi da città a città. (Italia Oggi)