Sicurezza:Zilli, morte Tominaga impone riflessione su casi di violenza

Sicurezza:Zilli, morte Tominaga impone riflessione su casi di violenza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

"Oggi la Regione è presente a Udine per esprimere ai familiari di Shimpei Tominaga il proprio cordoglio e confermare loro la vicinanza dell'intera comunità del Friuli Venezia Giulia. Questo è il momento del silenzio e del rispetto ma quanto accaduto dimostra inequivocabilmente come non sia più rinviabile una profonda riflessione sulla sicurezza e sull'escalation di fenomeni di violenza che sta colpendo le nostre città . (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un grazie appena sussurrato, un fiore bianco deposto sul pavimento trasformato in un tappeto di rose e una carezza lasciata sulla bara. Centinaia di persone composte e silenziose, ieri sera, a Udine, hanno salutato per l’ultima volta Shimpei Tominaga, 56 anni, l’imprenditore giapponese picchiato a morte per aver tentato di sedare una rissa. (Il Messaggero Veneto)

> Silenzioso abbraccio, dalle 17.30 alle 19.30 in sala Ajace, per testimoniare la vicinanza alla famiglia Tominaga Oggi a Udine è il giorno del cordoglio per la scomparsa di Shimpei... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Shimpei Tominaga ucciso con un pugno da Samuele Battistella che vuole vedere il video della violenza: «Sono stato io, lasciatemi in cella»

Il Comune ha organizzato il commiato in sala Ajace dove, giovedì 4 luglio, dalle 17.30 alle 19.30,sarà esposta la bara e i cittadini potranno abbracciare i familiari e ringraziarli per la lezione di vita lasciata da Tominaga. (Il Messaggero Veneto)

Per la sua morte si trovba in carcere S.B., il giovane di 20 anni di Mareno di Piave, che avrebbe sferrato il pugno che ha ucciso l'imprenditore giapponese. (Oggi Treviso)

Samuele Battistella è determinato a restare in carcere, mentre Daniele Wedam e Abdallah Djouamaa chiedono gli arresti domiciliari. A quasi due settimane dalla tragica rissa di Udine, dov’è morto l’imprenditore giapponese Shimpei Tominaga, sul piano delle misure cautelari potrebbero dividersi i destini dei tre ragazzi. (ilgazzettino.it)