Trump e il piano per la Nato: spese militari, l'ipotesi di “due livelli”, l'accordo con Putin. Cosa cambierebbe con l'elezione del tycoon

Trump e il piano per la Nato: spese militari, l'ipotesi di “due livelli”, l'accordo con Putin. Cosa cambierebbe con l'elezione del tycoon
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

«Donald Trump ha minacciato di abbandonare la Nato così tante volte (o almeno è sembrato farlo) che per molti dei suoi critici la questione è quando, non se, abbandonerà l'alleanza che dura da 75 anni se verrà rieletto presidente a novembre» è l'esordio di un'analisi del quotidiano Usa Politico. «In verità, Trump difficilmente lascerebbe la Nato del tutto, secondo interviste con ex funzionari della sicurezza nazionale di Trump ed esperti della difesa che probabilmente ricopriranno un secondo mandato di Trump». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle continue battute di Donald Trump secondo cui se eletto risolverebbe il conflitto in un lampo, affermando che “se sa come porre fine alla guerra della Russia in Ucraina, non dovrebbe aspettare fino a dopo le elezioni presidenziali di novembre per rivelare i dettagli, dovrebbe dircelo oggi”. (Notizie Geopolitiche)

Colpo di scena in casa Inter, è incredibile quello che sta succedendo: Marotta sta provando a beffare Conte e il Napoli (Minuti Di Recupero)

Allora, mi rendo conto che il titolo è un po’ azzardato, però sono successe due cose strane, che magari sono un caso, o magari sono un segnale che qualcosa di piuttosto grosso si sta muovendo sotto la superficie. (Italia che Cambia)

“L’Inter ha chiesto informazioni…”: Marotta prova a beffare il Napoli

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. (La Stampa)

Le fonti di Politico sostengono che Trump considererebbe inoltre, come ripete spesso, di lasciare la Nato, ma che non sarebbe questa la sua prima mossa. Questa, secondo un retroscena pubblicato da Politico sulla base di conversazioni con persone vicine a Donald Trump, sarebbe la ricetta dell’ex presidente per mettere un punto alla guerra in Ucraina se dovesse tornare alla Casa bianca. (il manifesto)

Le vie del mercato sono infinite. Le squadre della nostra Serie A si preparano a vivere mesi intensi, dove proprio sul mercato si possono aprire degli scenari anche imprevedibili. In queste ore sta lavorando tanto il Napoli, con Davide Manna ed Aurelio De Laurentiis impegnati in prima persona per la chiusura del nuovo difensore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)