Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | La Bielorussia avverte: «Useremo armi nucleari se minacciati»

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | La Bielorussia avverte: «Useremo armi nucleari se minacciati»
Approfondimenti:
Corriere della Sera ESTERI

Il capo di Stato maggiore bielorusso Pavel Muraveiko è tornato ad affermare che il suo Paese utilizzerebbe le armi nucleari tattiche che la Russia dispiegherà sul suo territorio se la sovranità o l'indipendenza della Bielorussia fossero minacciate, ha riferito il notiziario statale locale Belta.«Abbiamo imparato come maneggiare queste armi. Sappiamo come usarle con sicurezza. Siamo in grado di farlo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Gli Usa annunciano un nuovo pacchetto di aiuti (il Giornale)

«Donald Trump ha minacciato di abbandonare la Nato così tante volte (o almeno è sembrato farlo) che per molti dei suoi critici la questione è quando, non se, abbandonerà l'alleanza che dura da 75 anni se verrà rieletto presidente a novembre» è l'esordio di un'analisi del quotidiano Usa Politico. (ilmessaggero.it)

Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. “No, non è vero”, ha tagliato corto Peskov, secondo quanto riferito dall’agenzia Tass. (OglioPoNews)

Politico: la ricetta Trump per l’Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle continue battute di Donald Trump secondo cui se eletto risolverebbe il conflitto in un lampo, affermando che “se sa come porre fine alla guerra della Russia in Ucraina, non dovrebbe aspettare fino a dopo le elezioni presidenziali di novembre per rivelare i dettagli, dovrebbe dircelo oggi”. (Notizie Geopolitiche)

Le vie del mercato sono infinite. Le squadre della nostra Serie A si preparano a vivere mesi intensi, dove proprio sul mercato si possono aprire degli scenari anche imprevedibili. In queste ore sta lavorando tanto il Napoli, con Davide Manna ed Aurelio De Laurentiis impegnati in prima persona per la chiusura del nuovo difensore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Escludere l’accesso alla Nato di Ucraina e Moldavia, e aprire le trattative Kiev-Mosca sull’annessione del Donbass alla Russia. Questa, secondo un retroscena pubblicato da Politico sulla base di conversazioni con persone vicine a Donald Trump, sarebbe la ricetta dell’ex presidente per mettere un punto alla guerra in Ucraina se dovesse tornare alla Casa bianca. (il manifesto)