Febbre Oropouche, tutti i sintomi del virus killer: chi rischia e come difendersi

Febbre Oropouche, tutti i sintomi del virus killer: chi rischia e come difendersi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SALUTE

Che cos'è la malattia da virus Oropouche? Quali sono i sintomi che permettono di riconoscerla? Quali i rischi, chi li corre e come proteggersi? Lo spiega l'Istituto superiore di sanità, che ha aggiornato il proprio sito web con una Faq sull'infezione. La malattia da virus Oropouche - descrive l'Iss - è una arbovirosi causata dal virus Oropouche (Orov), un virus a Rna che circola nell'America centrale e meridionale e nei Caraibi (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

I sintomi della malattia Febbre Oropouche, due morti in Brasile (Virgilio Notizie)

Lo ha riferito il ministro della Salute. I due casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due pazienti che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue ascolta articolo (Sky Tg24 )

La febbre ha avuto il suo primo caso europeo proprio in Italia, a giugno, in Veneto. I casi di Oropouche in Italia: dove e quanti sono (Today.it)

Febbre Oropuche: ci sono i primi due decessi al mondo

Oropouche, primi due decessi in Brasile. In Italia 4 casi. Cos’è e quali sono i sintomi Il virus poco conosciuto è stato diagnosticato a Milano e Verona in pazienti provenienti da Sud America e Caraibi, Paesi dove c'è il rischio di una grave epidemia (Dire)

E' quanto ha comunicato in una nota il ministero della Salute del Paese. "Presentavano segni e sintomi simili alla febbre Dengue grave", spiega il ministero nella nota. (Adnkronos)

Pubblicità Il Ministero della Salute brasiliano ha confermato i primi due decessi al mondo causati dalla febbre Oropouche, nello Stato di Bahia. (la VOCE del TRENTINO)