Moments, la nuova funzione di Netflix per condividere i propri video preferiti

Moments, la nuova funzione di Netflix per condividere i propri video preferiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Grandi novità per gli abbonati a Netflix, il colosso dello streaming sta per portare sulla piattaforma una funzione chiama Moments, che consente agli utenti di salvare e condividere degli spezzoni dei film e delle serie TV in catalogo. Un’idea nata, probabilmente, con la volontà di aumentare il coinvolgimento degli spettatori e trasformarli in creatori di contenuti (potenzialmente) virali sui social network in modo facile e veloce ma, soprattutto, senza dover passare per applicazioni di terze parti. (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altri media

L'ultima intuizione di Netflix si prepara a conquistare non solo cinefili e binge-watchers, ma anche gli assidui fruitori dei social network. La funzionalità introdotta dal colosso dello streaming si chiama Moments e consentirà agli utenti salvataggio e condivisione di clip dei loro momenti preferiti tratti da serie e film disponibili Netflix. (ComingSoon.it)

Netflix è un punto di riferimento in tutto il panorama dello streaming globale (ecco come vedere film e serie TV in streaming) e nel corso degli anni ha vissuto diverse evoluzioni. Ora da Netflix arriva Moments, una nuova funzionalità smart per la condivisione dei contenuti. (SmartWorld)

Durante la visione dei contenuti l’utente può premere l’icona Momenti dedicata, in basso a sinistra nello schermo, per contrassegnare la scena. Pubblicità (macitynet.it)

Novità Netflix: salva e condividi subito le tue scene preferite!

Netflix ha lanciato una nuova funzione social chiamata Moments che consente agli utenti di salvare e condividere scene selezionate dai contenuti della piattaforma. Inizialmente disponibile suiOS, Moments permetterà agli spettatori di ritagliare e condividere brevi clip sulle principali piattaforme social, come Instagram, WhatsApp e Snapchat. (Orgoglionerd)

La piattaforma di streaming video notoriamente impone restrizioni sulle modalità di cattura e condivisione delle immagini e dei video dei suoi contenuti, come sa chiunque abbia tentato di fare uno screenshot o registrare lo schermo mentre usa l’applicazione. (la Repubblica)

Hai mai voluto salvare una scena che ti è piaciuta particolarmente su Netflix? Fin’ora non era possibile. Da oggi è possibile grazie a Moments, una nuova funzionalità aggiunta dal colosso dello streaming. (Telefonino.net)