Regime forfettario 2025: si va verso il requisito dei 100.000 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il regime forfettario, una forma di tassazione agevolata rivolta ai titolari di partita IVA, si conferma anche per il 2025, ma con qualche possibile significativa modifica all’orizzonte. Questo sistema, apprezzato per la sua semplicità e convenienza, rappresenta una scelta vantaggiosa per i professionisti e le piccole imprese che soddisfano specifici requisiti. La probabili modifiche attese, in fase di discussione con la manovra di bilancio 2025, potrebbero influire (positivamente) sulle condizioni di accesso. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
L’imposta sostitutiva dell’Irpef passa poi al 15% negli anni successivi. Alcune delle quali risultano essere in fase di discussione. (QuiFinanza)
Il primo periodo di attività può decidere le sorti della nuova impresa: Fatture in Cloud promuove un webinar dedicato ai neoimprenditori per orientarsi tra le agevolazioni fiscali, gli adempimenti e gli strumenti innovativi che semplificano il lavoro, come la AI. (PMI.it)
Anche nel 2025, se deciderai di accedere al Regime Forfettario potrai beneficiare di una flat tax del 15 per cento, ridotta al 5 per cento nei primi 5 anni di attività. Tuttavia, saranno previste importanti novità sui requisiti di accesso. (Fiscomania.com)
Nel 2025 il Regime forfettario cambia: il tetto massimo aumenta di motlo Nel 2025 il Regime forfettario cambia: il tetto massimo aumenta di motlo (I-Dome.com)
Per attività saltuarie o occasionali, esiste l’alternativa della “prestazione occasionale”, con un limite di guadagno annuo fissato a 5.000 euro. Tra novità normative e strumenti digitali sempre più efficienti, è fondamentale conoscere gli aspetti chiave di questa scelta. (Benessere Economico)
L’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2025 sta ormai entrando nel vivo e sono molte le modifiche in corso di discussione, con più di 400 emendamenti da discutere. Tra le proposte vi sono anche diverse modifiche al regime forfettario, quasi tutte provenienti dalla maggioranza parlamentare e quasi tutte indirizzate a un potenziamento dell’attuale impostazione generale. (Informazione Fiscale)