Regime Forfettario: cosa cambia dal 2025?

Regime Forfettario: cosa cambia dal 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fiscomania.com ECONOMIA

Anche nel 2025, se deciderai di accedere al Regime Forfettario potrai beneficiare di una flat tax del 15 per cento, ridotta al 5 per cento nei primi 5 anni di attività. Tuttavia, saranno previste importanti novità sui requisiti di accesso. In particolare, in fase di discussione del disegno di Legge di Bilancio 2025 è stato presentato un emendamento per portare la soglia limite di accesso a 100.000 euro. (Fiscomania.com)

La notizia riportata su altri giornali

Questi cambiamenti potrebbero rendere il regime ancora più inclusivo e flessibile, rafforzandone l’appello per chi opera con partita IVA. Il regime forfettario, pensato per semplificare la gestione fiscale delle partite IVA, si confermerà anche nel 2025 cruciale per molti professionisti e imprenditori. (InvestireOggi.it)

Ma quanto costa effettuare questa operazione? E, soprattutto, cosa si deve fare? Prima di procedere sgombriamo il campo da qualsiasi dubbio. Ritenere che sia necessario aprire la partita Iva solo e soltanto nel momento in cui si supera la soglia dei 5.000 euro di ricavi annui è un concetto sbagliato. (QuiFinanza)

Nel 2025 il Regime forfettario cambia: il tetto massimo aumenta di motlo Regime forfettario 2025: tutte le novità in arrivo e cosa cambia per i titolari di partita IVA (I-Dome.com)

Aprire un’impresa nel 2025: imposte, costi, sgravi fiscali e vantaggi della AI

Tra novità normative e strumenti digitali sempre più efficienti, è fondamentale conoscere gli aspetti chiave di questa scelta. La Partita IVA è obbligatoria per chi svolge un’attività in modo abituale e continuativo, generando reddito. (Benessere Economico)

Il regime forfettario, una forma di tassazione agevolata rivolta ai titolari di partita IVA, si conferma anche per il 2025, ma con qualche possibile significativa modifica all’orizzonte. (InvestireOggi.it)

Il periodo che segue l’apertura di una nuova attività si rivela cruciale per il futuro, tanto da incidere notevolmente sul successo o sul fallimento della giovane impresa. Aprire un’impresa nel 2025: imposte, costi, sgravi fiscali e vantaggi della AI (PMI.it)