Il dolore di Valgioie per Matilde Lorenzi: “Un sogno andato in frantumi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valgioie — È un piccolo paese che, una borgata dopo l’altra, si inerpica su per la Val Sangone; Valgioie conta meno di mille anime che vivono 870 metri sopra i laghi di Avigliana. Siamo ad appena quaranta chilometri da Torino eppure sembra di sbucare in un villaggio incantato, dove solitudine e silenzio aiutano a immergersi nella natura e nei pensieri. È lassù, nel piccolo cimitero che si raggiun… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il padre: ai funerali non fiori ma fondi per piste da sci sicure Le parole della sorella «E' stata una sorella pazzesca, la ricorderò sempre col suo sorriso e con la sua determinazione. Anche l'amore per lo sci. (ilmessaggero.it)
(Perugia). Ancora una volta si è verificato un incidente che ha visto il capovolgimento di una autovettura, una 500 fiat, con a bordo un giovane ragazzo ventenne che, per fortuna, non ha riportato ferite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Non trovo il coraggio di chiamare sua madre. Bardonecchia, la Via Lattea, Limone, l’Abetone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Assieme alla moglie Elena e ai figli Giosuè e Lucrezia sono arrivati a Bolzano nella giornata di lunedì. Adolfo Lorenzi, il padre di Matilde, la sciatrice 19enne morta in Val Senales, trattiene i singhiozzi, ma fa comunque fatica a parlare. (Corriere della Sera)
Poco prima delle 10 del mattino, Dall’ospedale San Maurizio di Bolzano, è partito il carro funebre che riporterà la ragazza nel suo Piemonte, vicina all’affetto di chi le voleva bene. I genitori, gli psicologi che li stanno assistendo dal giorno dell’incidente e personale dell’esercito stanno accompagnando il feretro in quest’ultimo viagg… (la Repubblica)
E dunque raccoglieremo dei fondi, in piena trasparenza, perché non vogliamo nessun fiore per il suo funerale. Adolfo, cosa intende? "Dobbiamo farla diventare un tesoro. (La Gazzetta dello Sport)