Pensioni anticipate, dal prossimo anno CAMBIA tutto | Ora per accedere ti serve solo questo requisito: prepara la festa di addio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per quanto riguarda le pensioni anticipate, sta per cambiare veramente tutto: basta questo requisito per accedere al pensionamento… Se c’è un tema che viene considerato divisivo è quello delle pensioni in Italia. Ogni volta che se ne ha l’occasione questo argomento torna sempre al centro di dibattiti accesi. Inoltre, ogni volta che c’è un cambio di governo, questo torna a essere oggetto di riforme complesse. (Salernosera)
Se ne è parlato anche su altri media
Sintesi elaborata da MySolution IA: Le pensioni tornano a calare. Chi si pensionerà dall'anno prossimo avrà diritto a un assegno più basso rispetto a chi andrà a riposo entro fine anno. Un esempio. Lavoratore di 67 anni con 400mila euro di contributi accantonati (c. (MySolution)
Il sistema di calcolo contributivo, introdotto dalla legge 335 del 1995, determina l'importo della pensione annua moltiplicando il montante contributivo individuale per il coefficiente di trasformazione corrispondente all'età di accesso al pensionamento. (NT+ Lavoro)
Introduzione (Sky Tg24 )
Ma, come vedremo, alle penalizzazioni di assegno rimaste per la misura si aggiungono calcoli sempre meno vantaggiosi per le pensioni dopo il decreto del Ministero del Lavoro che ha cambiato, come era previsto da tempo, i coefficienti di trasformazione. (InvestireOggi.it)
I coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione contributiva o la quota contributiva della pensione, da utilizzare nel 2025-26, saranno meno favorevoli di quelli attuali. (NT+ Lavoro)
Come si può fare a superare una volta per tutte la legge Fornero? Possiamo definire una specie di rebus o una sorta di puzzle questa domanda. Roba da fare invidia agli appassionati di enigmistica. (Pensioni e Fisco)