Novità pensioni 2025, altro che aumenti, 345 euro in meno sulle pensioni di vecchiaia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Raramente in Italia e nel sistema previdenziale da un anno all’altro per i contribuenti arrivano buone notizie. Per chi attende buone nuove a livello di uscite anticipate questo è un dato di fatto. Ma anche per chi aspetta aumenti di pensione o adeguamenti all’inflazione, anche gli aumenti che vengono dati ogni anno sono sempre minimi ed il più delle volte applicati con tagli e penalizzazioni che fanno discutere tanto. (Pensioni e Fisco)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I pensionati sono ormai stanchi di riporre la loro fiducia in uno stato che non sembra essere in grado di soddisfare le loro esigenze. Gli assegni sono veramente troppo bassi per riuscire ad avere una vita che sia soddisfacente. (Sicilianews24)
Buone notizie per chi è in pensione: aumenti in arrivo, l’assegno aumenta di 90 euro. Ecco che cosa cambia da gennaio. (Management CuE)
Dopo quarant’anni di onorato servizio con addosso la Benemerita, il Luogotenente Carica Speciale dell’Arma Giuseppe Barbuzza, comandante della stazione Carabinieri di Montemesola, va in pensione. (Tarantini Time Quotidiano)
Questa rivalutazione, pari a +1,036622%, che avviene ogni anno, è essenziale per calcolare gli importi delle pensioni nel 2025 e tiene conto della variazione media del prodotto interno lordo nominale (PIL) nei cinque anni precedenti. (Ti Consiglio)
Pensioni: nel 2025 arriva la rivalutazione. Come cambiano gli importi (iLMeteo.it)
I coefficienti di trasformazione per calcolare la pensione contributiva o la quota contributiva della pensione, da utilizzare nel 2025-26, saranno meno favorevoli di quelli attuali. (NT+ Lavoro)