Conti violati, in arrivo altre denunce. Intesa indagata: «Ma noi parte lesa»

Conti violati, in arrivo altre denunce. Intesa indagata: «Ma noi parte lesa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Adesso altri clienti di Intesa San Paolo, che hanno scoperto di essere stati vittime delle intrusioni di Vincenzo Coviello su depositi e movimentazioni delle loro carte di credito, sono pronti a presentare denuncia. Degli otto correntisti, i più bersagliati, avvisati dalla banca, soltanto uno, Antonio Moschetta si era rivolto ai carabinieri lo scorso 22 luglio, facendo partire l’inchiesta della procura di Bari (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA-TORINO. La ricostruzione dei movimenti del cinquantenne arriva indietro nel tempo fino al febbraio del 2022. (La Stampa)

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (La Sentinella del Canavese)

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera: mezzi ignobili e invasivi (Open)

Quei database che chiunque riesce a bucare

Oltre all’ex dipendente, anche la banca Intesa Sanpaolo è indagata per aver permesso accessi abusivi bancari ai conti di migliaia di clienti, tra cui la premier Giorgia Meloni. Minuto per la lettura (Quotidiano del Sud)

Un caso esploso in particolare perché tra i nomi degli spiati figurano anche quelli della premier Giorgia Meloni e della sorella Arianna, di molti altri politici di centrodestra e centrosinistra, e di personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che per la maggior parte di clienti per così dire più ordinari. (Italia Oggi)

La trama è avvincente, ma il senso generale della storia continua a sfuggire. (il manifesto)