Mattarella e l’elogio di Bonomi: “Coldiretti è nata antifascista”

Mattarella e l’elogio di Bonomi: “Coldiretti è nata antifascista”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

«Da giovane ho avuto modo di conoscere Paolo Bonomi, il vostro fondatore». Sergio Mattarella è al Teatro Eliseo. Gremito per gli ottant’anni di Coldiretti. A sorpresa ne snocciola la storia. Quella di un cattolico di talento. Cresciuto, come il padre della Cisl Giulio Pastore, nella parrocchia San Martino a Novara, guidata da Ugo Poletti, il futuro presidente della Cei. Bonomi fu partigiano. Insi… (la Repubblica)

Su altre fonti

La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli». «La Repubblica sa che l'agricoltura è determinante per il futuro del Pianeta. (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – “La Repubblica sa di identificarsi in ampia misura nell’agricoltura. La Repubblica sa che è a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli. (OglioPoNews)

Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, agli 80 anni di Coldiretti, celebrati a Roma al Teatro Eliseo: «Se avessero avuto lo sguardo rivolto all'indietro i Padri della Repubblica, i Padri della Coldiretti, dove ci avrebbero portato? Dove saremmo oggi? Siamo loro debitori e dalla loro esperienza sollecitati alla medesima lungimiranza», ha aggiunto Mattarella nel discorso pronunciato dinanzi agli agricoltori di Coldiretti. (L'Unione Sarda.it)

A Roma gli 80 anni di Coldiretti con il presidente Mattarella, delegazione da Piacenza

E vale anche per le norme interne all'Ue, dove: «Va cancellata ogni pratica sleale»: nel giorno in cui la Coldiretti compie 80 anni di vita, il presidente, Ettore Prandini, accetta di analizzare con ItaliaOggi il percorso della sua organizzazione. (Italia Oggi)

Quella che noi, in ogni campo, assicuriamo". Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo agli 80 anni della Coldiretti. (il Dolomiti)

Un evento a cui ha partecipato anche una delegazione della Coldiretti di Piacenza: il direttore Roberto Gallizioli, il delegato provinciale di Coldiretti Giovani Marco Bosini, la responsabile di Coldiretti Donne Federica Oddi, il presidente dei senior Maurizio Ziliani e Luigi Bisi, presidente del Consorzio di Bonifica. (piacenzasera.it)