Da Nord a Sud, fiori a Foggia: l’Italia piange per Gaetano, Michele e Samuel ⋆ lagoleada.it

Da Nord a Sud, fiori a Foggia: l’Italia piange per Gaetano, Michele e Samuel ⋆ lagoleada.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lagoleada.it INTERNO

È il giorno del dolore. Il giorno in cui l’Italia intera piange per la perdita di Gaetano, Michele e Samuel. Come previsto sono arrivati i gesti di presenza e partecipazione da Nord a Sud, in particolar modo dal mondo ultras in prima linea a testimoniare la sua partecipazione al dolore. Allo stadio Zaccheria sono arrivate le corone da parte del tifo organizzato in particolare quelle dei tifosi dell’Atalanta, del Cagliari, del Potenza, del Catania, del Siracusa, e del Grenoble (lagoleada.it)

Su altre fonti

Non è giusto morire in questo modo. Qui insieme, possiamo gridargli il nostro dolore, interrogarlo, parlargli come un figlio parla al padre". (La Repubblica)

Ed un momento di preghiera e di riflessione, con una comunità che si è stretta attorno al dolore dei cari delle vittime del terribile incidente stradale che domenica sera, alle porte di Potenza, ha provocato la morte dei tre giovanissimi tifosi del Foggia Samuele Del , Gaetano Gentile e Michele Biccari. (Telesveva)

Iniziativa spontanea dei ragazzi dell'Istituto Einaudi-Grieco che hanno voluto manifestare vicinanza anche a Matteo e Samuele, i tifosi rossoneri di 18 e 15 anni ricoverati in ospedale in gravissime condizioni. (AGI - Agenzia Italia)

A Foggia allestita la camera ardente per i tre giovani tifosi morti: «Una vita da ultrà»

Poi la veglia di preghiera in cattedrale. Cori e striscioni dentro e all’esterno degli istituti scolastici delle vittime. (l'Immediato)

POTENZA, MARTEDÌ 15 OTTOBRE 2024, ORE 18.00 – Restano in Rianimazione i due ragazzi foggiani di 15 e 18 anni coinvolti nell’incidente di domenica 13 ottobre verificatosi sulla Potenza-Melfi, che ha causato la morte di Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuele Del . (Ufficio Stampa Basilicata)

La camera ardente resterà aperta oggi fino alle ore 22 e domani dalle 9 alle 13. Oltre ai genitori, i parenti e tanti amici c'è anche la sindaca Maria Aida Episcopo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)