La Crisi Globale: Capitalismo, Ambiente e Migrazione

 La Crisi Globale: Capitalismo, Ambiente e Migrazione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera L’umanità affronta crisi economiche, ambientali e sociali interconnesse, esacerbate da pratiche insostenibili e politiche neoliberali. Comprendere questi problemi in modo globale è essenziale per garantire un futuro sostenibile e praticabile per tutti. Crisi del Capitalismo e del Neoliberalismo Il capitalismo neoliberale esaspera la concentrazione di ricchezza e potere, lasciando una gran parte della popolazione vulnerabile e senza protezione sociale adeguata. (IlSudest)

Se ne è parlato anche su altri media

In Europa la caduta è stata meno forte, tuttavia profonda: meno … (la Repubblica)

L’indice Nikkei a picco, l’Europa e Wall Street in rosso, l’ombra di una grande frenata americana: Guido Maria Brera, presidente di Kairos, cosa sta succedendo sui mercati?«Questa crisi ha tre protagonisti, che spesso non si parlano: il gruppo dei grandi “day trader”, investitori casalinghi, un popolo nato grazie ai sussidi che da quattro anni compra titoli, spesso senza curarsi particola… (La Stampa)

Dopo le cadute di venerdì scorso e il crollo di diverse Borse asiatiche, in particolare delle piazze di Tokyo e Seul, e in attesa dell'attacco militare dell'Iran a Israele, gli occhi sono ora puntati sulle Borse europee. (Sky Tg24 )

Perché oggi è stato un lunedì nero per le Borse di tutto il mondo

La settimana si apre con pesanti perdite sulla scia dei cattivi risultati delle Borse europee e del tonfo della Borsa di Tokyo dove il Nikkei ha perso il 12,4%, il risultato peggiore dal 1987. (AGI - Agenzia Italia)

Espressione tipica per i crolli in Borsa. Il crollo della Borsa di TokyoMissing Credit Il crollo di Tokyo Tutto è cominciato in Estremo Oriente con Tokyo che questa mattina ha aperto con un crollo clamoroso: -12,4%, fra i peggiori della storia per la Borsa giapponese (Borsa nipponica che in ogni caso nelle ultime 3 settimane ha perso il 26%, 5,6% nella sola giornata di contrattazioni venerdì 2 agosto). (QUOTIDIANO NAZIONALE)