Manovra, Giorgetti: io figlio operai, sacrifici solo per chi può farli

Manovra, Giorgetti: io figlio operai, sacrifici solo per chi può farli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Ve lo dico con tranquillità: oggi il ministro dell'Economia non è un banchiere o un professore, è il figlio di un pescatore e di un'operaia tessile, so distinguere chi fa i sacrifici e chi li può fare". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, spiegando dal palco di Pontida il senso delle sue parole sui "sacrifici per tutti". "Arrivo come quello che vuole aumentare le tasse. Io ho semplicemente detto a Bloomberg, che mi chiedeva se volessimo tassare le banche, che i sacrifici li devono fare tutti, citando l'articolo 53 della Costituzione sulla capacità contributiva (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come (Dire)

"Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Pontida, 5 ott. "Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. (il Dolomiti)

Giorgetti: “Nuove tasse? Parlavo alle banche, so chi fa sacrifici”

Dopo Marine Le Pen , superstar del palco l’anno scorso, domenica sul “sacro suolo padano” sono attesi i big dell’ultra destra più ostile alla “fortezza Europa”. Dal leader dei Patrioti, Viktor Orbán all’olandese Geert Wilders ; dalla vicepresidente di Fpö, il partito che ha dominato il voto in Austria, Marlene Svazek , a José Antonio Fúster , portavoce di Vox strappato nel frattempo ai Conservatori di Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

I mercati l’hanno presa male e hanno subito registrato una perdita dell’1,5 per cento. Di fronte alle difficoltà di trovare le risorse necessarie per confezionare la legge di bilancio, il ministro dell’economia Giorgetti si è lasciato sfuggire che sarà necessario “il contributo di tutti”. (ilmattino.it)

Non fa neanche in tempo a salire sul palco di Pontida che il ministro leghista dell'Economia Giancarlo Giorgetti è già pronto a spiegare «quello che è successo negli ultimi giorni dopo le mie frasi sui sacrifici economici da fare». (La Stampa)