Ciriani smonta le fake news: "Non sarà una manovra lacrime e sangue. Nessun aumento delle tasse"

Ciriani smonta le fake news: Non sarà una manovra lacrime e sangue. Nessun aumento delle tasse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia INTERNO

"Non sarà assolutamente una manovra lacrime e sangue, non ci sarà nessun aumento delle tasse, anzi continueremo a usare i soldi che abbiamo - che non sono tantissimi - per cercare di venire incontro soprattutto alle fasce meno abbienti. Confermeremo ad esempio il taglio del cuneo fiscale. Segnalo anche (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Grazie perché ho l'opportunità di spiegare cosa successo in questi giorni". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, è tornato, dal palco di Pontida a chiarire l'intervista sulla manovra in cui ha parlato di sacrifici. (Sky Tg24 )

"Non c'è nessun aumento di tasse o di accise, non è questo il governo che aumenterà le tasse". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non mi interessa com sia stato interpretato, io ci ho parlato: il ragionamento di Giorgetti è che siccome gli italiani, tutti, stanno stringendo la cinghia mentre le banche hanno guadagnato 40 miliardi di euro, almeno una piccola parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani. (il Dolomiti)

Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini

Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. (ilmessaggero.it)

Ultim'ora news 5 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Pontida, 5 ott. - "Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. Non mi interessa com sia stato interpretato, io ci ho parlato: il ragionamento di Giorgetti è che siccome gli italiani, tutti, stanno stringendo la cinghia mentre le banche hanno guadagnato 40 miliardi di euro, almeno una piccola parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani. (Il Sole 24 ORE)