Caos tasse, Salvini: “I banchieri paghino di più”. Forza Italia: “Tassare i colossi del web”

Caos tasse, Salvini: “I banchieri paghino di più”. Forza Italia: “Tassare i colossi del web”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Prosegue imperterrita la girandola di contradditorie dichiarazioni di esponenti della maggioranza in tema di tasse alle imprese. Potenzialmente potrebbero essere oggetto di un prelievo aggiuntivo quasi tutti, alla fine, verosimilmente, non lo sarà nessuno e la misura prenderà la forma di un obolo affidato alla buona volontà. “Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri e non gli operai”, ha tuonato oggi il segretario della Lega, Matteo Salvini dal palco di Pontida (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

"Non sarà assolutamente una manovra lacrime e sangue, non ci sarà nessun aumento delle tasse, anzi continueremo a usare i soldi che abbiamo - che non sono tantissimi - per cercare di venire incontro soprattutto alle fasce meno abbienti. (Secolo d'Italia)

«Arrivo qua come quello famoso perché vuole aumentare le tasse. «Oggi il ministro dell’Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un’operaia tessile. (ilmattino.it)

(Alexander Jakhnagiev) "Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida (il Giornale)

Manovra, Giorgetti: "So distinguere tra chi fa già sacrifici e chi li può fare"

Dal pratone di Pontida, dove la Lega è riunita per il suo classico appuntamento di inizio autunno, assume un contorno più definito il concetto evocato dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti: c'è una manovra da mettere a punto e ci saranno "sacrifici per tutti". (L'HuffPost)

Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come ROMA – “Sì, le tasse vanno ridotte“. Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani lo ribadisce in una dichiarazione ad Affaritaliani. (Dire)

Il ministro dell’Economia torna sul caso dell’intervista in cui aveva parlato di “più sacrifici per tutti” in vista della nuova legge di bilancio: “Noi siamo figli di Pontida. Siamo dalla parte della gente che lavora e produce e oggi fa sacrifici” ascolta articolo (Sky Tg24 )