Manovra, la ricetta di Giorgetti: in arrivo i tagli ai ministeri. Salvini: “Paghino i banchieri”

Manovra, la ricetta di Giorgetti: in arrivo i tagli ai ministeri. Salvini: “Paghino i banchieri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

PONTIDA-ROMA. «I sacrifici li deve fare chi se lo può permettere». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti corregge un po’ il tiro, ma non arretra rispetto all’intervista rilasciata a Bloomberg che ha scatenato le critiche della sua stessa maggioranza, e da Pontida rilancia il principio su cui verrà costruita la legge di bilancio. «Paghino i banchieri e non gli operai», rincara Matteo Salvi… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

"Oggi il ministro dell'Economia e delle finanze non è un banchiere, è un figlio di un pescatore e di un'operaia tessile. So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida (il Giornale)

"Grazie perché ho l'opportunità di spiegare cosa successo in questi giorni". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, è tornato, dal palco di Pontida a chiarire l'intervista sulla manovra in cui ha parlato di sacrifici. (Sky Tg24 )

Una manovra che mette spunta alle aziende della galassia Difesa del Frusinate e la crisi Stellantis che morde il Cassinate: una vera tenaglia (AlessioPorcu.it)

Manovra, tensione nel governo. Tajani: "Le tasse vanno ridotte"

La convergenza della Confindustria rappresentata dall'impegno del suo presidente, Emanuele Orsini, con il Ministro dell'economia, Giancarlo Giorgetti, per prevedere possibili tagli alle agevolazioni fiscali per le imprese - le tax expenditures - al di là del merito, è importante, se si consoliderà ed estenderà, per l'effetto-annuncio che potrebbe avere alla vigilia di una fase difficile e nella prospettiva del piano settennale prescritto dal nuovo Patto di stabilità europeo. (ilmessaggero.it)

Il ministro a Pontida sul palco del raduno della Lega (LAPRESSE)

Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” (Dire)