Bper Banca, via libera al piano industriale 2024-2027

Bper Banca, via libera al piano industriale 2024-2027
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IVG.it ECONOMIA

Liguria. Il consiglio di amministrazione di Bper Banca ha approvato il nuovo piano industriale 2024-2027 “B:Dynamic|Full Value 2027”. L’amministratore delegato Gianni Franco Papa ha commentato: “Bper è una banca dinamica, che ha dato prova della sua capacità di trasformarsi con rapidità, sia organicamente che tramite operazioni straordinarie, in una delle principali realtà bancarie e di wealth management italiane con un’offerta completa di servizi finanziari. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso delle ultime sedute la situazione tecnica di Bper Banca è migliorata. Il titolo, dopo aver testato l’importante sostegno grafico posto in area 4,82-4,78 euro, ha infatti compiuto un veloce balzo in avanti ed è salito con una certa decisione verso i 5,75 euro. (Milano Finanza)

I titoli sono arrivati a guadagnare oltre il 7,5% e trascinano in alto anche le quotazioni di Unipol , considerando che l'assicurazione detiene una quota della banca attorno al 20%. L'istituto emiliano ha promesso più utili e una decisa impennata della remunerazione degli azionisti nel suo piano 2024-2027 "B:Dynamic/Full Value 2027", che indica per fine periodo un risultato netto di 1,5 miliardi nel 2027. (Il Sole 24 ORE)

BPER Unipol (LA STAMPA Finanza)

Bper, nel nuovo piano industriale 1.100 assunzioni mirate

Elevati i volumi: alla stessa ora erano passate di mano oltre 35,5 milioni di azioni. Il consiglio di amministrazione dell'istituto ha esaminato e approvato il piano industriale per il periodo 2024-2027, che è già operativo e andrà a pieno regime già nella prima metà del 2025. (SoldiOnline.it)

Tre i pilastri al centro del programma: liberare il valore della clientela, migliorare e modernizzare la banca, e mantenere un capitale forte per un piano che vuole essere dinamico e proattivo. (Adnkronos)

Le uscite volontarie, già concordate, ammonteranno a circa 1.600. Il turnover organico riguarderà circa 1.500 persone in arco di Piano. Il Gruppo farà 1.100 assunzioni mirate attraendo talenti con competenze specialistiche e ampia esperienza in aree strategiche, quale ad esempio l'IT. (Adnkronos)