Bper: Piano 2027, sinergie con Unipol e Bibanca per crescere ancora

Bper: Piano 2027, sinergie con Unipol e Bibanca per crescere ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Crediti netti alla clientela in aumento di circa il 3% l’anno, a 97 miliardi di euro, crescita dei nuovi clienti superiore al 4%, forti sinergie commerciali con il gruppo Unipol e opportunità di cross selling, forte della propria posizione leader nei mutui, soprattutto nelle nuove erogazioni. È quanto prevede, fra l’altro, il piano industriale ‘B:Dynamic|Full Value 2027’, annunciato oggi dal gruppo Bper. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Se ne è parlato anche su altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - 'La possibilita' di buyback non e' prevista dal piano e quindi direi che nei prossimi anni e' da escludere'. Lo ha precisato l'a.d. di Bper, Gianni Franco Papa, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo piano al 2027. (Il Sole 24 ORE)

In occasione del Capital market day, Bper Banca ha presentato a Milano, con una conferenza stampa, il nuovo piano industriale 2024-2027. (Adnkronos)

Le uscite volontarie, già concordate, ammonteranno a circa 1.600. Il turnover organico riguarderà circa 1.500 persone in arco di Piano. Il Gruppo farà 1.100 assunzioni mirate attraendo talenti con competenze specialistiche e ampia esperienza in aree strategiche, quale ad esempio l'IT. (Adnkronos)

Bper, nel nuovo piano industriale 1.100 assunzioni mirate

I crediti netti alla clientela sono in aumento del 3% all'anno, a 97 miliardi, mantenendo un approccio conservativo. 'Ottima qualità degli attivi', inoltre, con un npe ratio netto all'1,4% e best-in-class coverage ratio superiore al 52% nel 2027. (La Pressa)

Seduta positiva per Piazza Affari che avanza guidata dal comparto bancario capitanato oggi da Bper Banca. A Milano, l’indice Ftse Mib sale dello 0,29% e ha riagganciato la soglia dei 34mila punti. A dominare la scena il titolo del gruppo bancario emiliano che balza del di oltre il 7% nel giorno in cui ha svelato i dettagli del nuovo piano industriale al 2027. (Borse.it)

Bper ha presentato un nuovo piano industriale che prevede un incremento significativo degli utili e dei dividendi fino al 2027. Il payout salirà al 75%, rispetto al 29% del 2023, con un utile netto cumulato previsto di 4,3 miliardi di euro per il triennio 2025-2027. (FIRSTonline)