BPER Banca, i target finanziari al 2027 e la politica di dividendi

BPER Banca, i target finanziari al 2027 e la politica di dividendi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Gli argomenti Piano industriale BPER Banca 2027, la strategiaPiano industriale BPER Banca 2027, i target finanziariPiano industriale BPER Banca 2027, i dividendiIl consiglio di amministrazione di BPER Banca ha esaminato e approvato il piano industriale per il periodo 2024-2027, che è già operativo e andrà a pieno regime già nella prima metà del 2025. Inoltre, il management ha fornito alcune indicazioni sulla politica dei dividendi che sarà adottata nel periodo in esame. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Crediti netti alla clientela in aumento di circa il 3% l’anno, a 97 miliardi di euro, crescita dei nuovi clienti superiore al 4%, forti sinergie commerciali con il gruppo Unipol e opportunità di cross selling, forte della propria posizione leader nei mutui, soprattutto nelle nuove erogazioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

"I pilastri principali del nuovo piano al 2027 di BPER banca sono il liberare il valore della nostra clientela, migliorare e modernizzare la banca, e mantenere un capitale forte così come abbiamo oggi". (LA STAMPA Finanza)

I titoli sono arrivati a guadagnare oltre il 7,5% e trascinano in alto anche le quotazioni di Unipol , considerando che l'assicurazione detiene una quota della banca attorno al 20%. Banca Pop Er in evidenza a Piazza Affari nel giorno della presentazione del piano industriale al 2027. (Il Sole 24 ORE)

Bper Banca piano industriale, ecco gli obiettivi della banca

Nel nuovo piano industriale 2024-2027 Bper punta a un payout straordinario del 75%, ottimizzare i ricavi attraverso la crescita delle commissioni, della raccolta gestita e significativi investimenti in digitalizzazione e innovazione (FIRSTonline)

Le uscite volontarie, già concordate, ammonteranno a circa 1.600. Il turnover organico riguarderà circa 1.500 persone in arco di Piano. Il Gruppo farà 1.100 assunzioni mirate attraendo talenti con competenze specialistiche e ampia esperienza in aree strategiche, quale ad esempio l'IT. (Adnkronos)

Il programma è già in fase di attuazione e raggiungerà piena operatività entro il primo semestre del prossimo anno. La sua strategia si basa su tre pilastri fondamentali, volti alla modernizzazione della banca. (Economy Magazine)