Il Libano non vuole la guerra: “Hezbollah ci sta trascinando nel conflitto”

Il Libano non vuole la guerra: “Hezbollah ci sta trascinando nel conflitto”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
L'Opinione delle Libertà ESTERI

L’opposizione non ci sta. In Libano i partiti cristiani al governo accusano Hezbollah di trascinarli in guerra, dato che il conflitto tra Israele e Hamas si sta espandendo pure al confine con il Paese limitrofo. Il sud del Libano è diventato “un poligono a cielo aperto”, come racconta l’inviato di Rainews24 Nello Rega. Il confine non-confine di centinaia di chilometri quadrati sventrato da buchi di proiettili di artiglieria, campi coltivati andati in fumo e circa 90mila persone evacuate sono gli effetti dell’allargamento del conflitto. (L'Opinione delle Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … “Per avere la pace servono i due Stati”. (Il Fatto Quotidiano)

«Mio figlio non riesce a dormire tutta la notte perché non riesce a smettere di grattarsi il corpo», ha detto Wafaa Elwan raccontando l'ultima epidemia che ha colpito la tendopoli dove lei e i suoi sette figli si sono rifugiati. (Corriere della Sera)

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

Raffica di razzi dal Libano: situazione incandescente con Israele

Basta un … Lo scrive Haaretz secondo cui anche un soldato e un civile israeliani sono rimasti leggermente feriti nell’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente francese Emmanuel Macron ha insistito pesantemente ieri sulla “perentoria necessità di prevenire un conflitto” tra Israele e il movimento islamista Hezbollah in Libano, nel corso di una telefonata col primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu. (Avanti Online)

L'Iran minaccia: "In caso di guerra, sosterremo Hezbollah con ogni mezzo" (il Giornale)