Israele elimina un alto comandante hezbollah, il bilancio della Germania e altre notizie interessanti

Israele elimina un alto comandante hezbollah, il bilancio della Germania e altre notizie interessanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Limes ESTERI

ISRAELE VS HEZBOLLAH Un attacco israeliano ha ucciso l'alto comandante hezbollah Muhammad Nimah Nasser, anche conosciuto come Abu Nimah, capo dell'unità Aziz, una delle tre divisioni regionali del Sud del Libano. Si tratta di una delle eliminazioni di più alto livello – assieme a quelle di Taleb Abdullah e Wissam al-Tawil (rispettivamente capo della divisione regionale Nasr e vicecapo dell'unità Radwan) – di un operativo hezbollah realizzata da Israele dall'inizio degli scontri sulla Linea Blu. (Limes)

Su altre testate

«Attaccheremo in luoghi inaspettati», tuona contro Israele Hashem Saifeddine, capo esecutivo del consiglio di Hezbollah, in occasione dei funerali di Mohammad Nasser, conosciuto come Hajj Abu Nahme, importante comandante della milizia sciita ucciso mercoledì da un drone israeliano ad al-Hosn nei pressi di Tiro, nel sud del Libano (il manifesto)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Il conflitto tra Israele ed Hezbollah ha portato ancora una volta il Medio Oriente sull'orlo di una guerra su larga scala. Hezbollah ha risposto alla guerra di Israele a Gaza aumentando gli attacchi alle postazioni militari israeliane. (TRT)

Razzi Katyusha contro Israele e caccia su Beirut: alta tensione al confine con il Libano

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

Ha studiato dai gesuiti Béchara Boutros Raï, 84 anni, dal 2011 patriarca dei maroniti del Libano e dal 2012 cardinale di Santa romana Chiesa. Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … (Il Fatto Quotidiano)

L’ufficiale dei miliziani del Partito di Dio è stato eliminato in un raid che ha colpito l’auto in cui stava viaggiando. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)