Israele, Idf rilascia video di raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano

Israele, Idf rilascia video di raid aerei contro postazioni Hezbollah nel sud del Libano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )

Il bambino ha macchie bianche e rosse su piedi e gambe, e altre sotto la maglietta. Scabbia, varicella, pidocchi, impetigine e altre eruzioni cutanee debilitanti: la pelle dei bambini di Gaza è malata. (Corriere della Sera)

Il sud del Libano è diventato “un poligono a cielo aperto”, come racconta l’inviato di Rainews24 Nello Rega. Il confine non-confine di centinaia di chilometri quadrati sventrato da buchi di proiettili di artiglieria, campi coltivati andati in fumo e circa 90mila persone evacuate sono gli effetti dell’allargamento del conflitto. (L'Opinione delle Libertà)

Il Libano non vuole la guerra: “Hezbollah ci sta trascinando nel conflitto”

Un cittadino americano è rimasto gravemente ferito da un missile anticarro lanciato da Hezbollah verso la Galilea occidentale, nel nord di Israele. Basta un … (Il Fatto Quotidiano)

Gli Hezbollah hanno affermato di aver ucciso e ferito un numero imprecisato di militari israeliani, ma le Idf non hanno ancora diffuso nessuna notizia riguardo ad eventuali perdite. (il Giornale)

Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas circa un possibile cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi come comunica una fonte dell'ufficio del premier israeliano citata dal Times of Israel nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni … (Sbircia la Notizia Magazine)