Guerra in Medio Oriente, si infiamma la frontiera con il Libano

Guerra in Medio Oriente, si infiamma la frontiera con il Libano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Dopo l'annuncio da parte di Hezbollah di aver lanciato cento razzi contro Israele - come reazione all'uccisione da parte di Israele di un alto comandante dei miliziani sciiti, alleati dell'Iran - si sono intensificati nelle ultime ore di ieri, 3 luglio, gli scambi di fuoco tra il partito armato libanese e l'esercito israeliano. Secondo fonti della sicurezza libanese, riferisce l'agenzia stampa italiana Ansa, Hezbollah ha preso di mira diverse località in Alta Galilea a ridosso della linea del fronte, colpendo in particolare l'area contesa di Kfar Shuba e le Alture del Golan, il quartier generale della Divisione 210 dell'esercito israeliano a Nafah, quello della difesa area a Kila'a e quello della 769ma brigata israeliana a Kiryat Shmona (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)

Il gruppo militante libanese aveva dichiarato di aver lanciato decine di proiettili verso il nord di Israele, colpendo aree a più di 30 chilometri dal confine, più in profondità rispetto alla maggior parte dei lanci. (ilmessaggero.it)

Il presidente francese “ha ripetuto la sua estrema angoscia per l’aumento delle tensioni tra Hezbollah e Israele lungo la Linea Blu (La Linea Blu è una linea di demarcazione tra Libano e Israele resa pubblica dalle Nazioni Unite il 7 giugno 2000 allo scopo di individuare se Israele si fosse completamente ritirato dal Libano. (Avanti Online)

Medioriente, Hezbollah: "Lanciati 100 razzi contro Israele". LIVE

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Ha studiato dai gesuiti Béchara Boutros Raï, 84 anni, dal 2011 patriarca dei maroniti del Libano e dal 2012 cardinale di Santa romana Chiesa. “Per avere la pace servono i due Stati”. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )