Razzi Katyusha contro Israele e caccia su Beirut: alta tensione al confine con il Libano

Razzi Katyusha contro Israele e caccia su Beirut: alta tensione al confine con il Libano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Impennata della tensione al confine Nord di Israele. Gli Hezbollah hanno riferito di aver lanciato “100 razzi Katyusha” contro due postazioni israeliane sulle alture del Golan in risposta all’uccisione da parte delle Idf dell’alto comandante del gruppo filo-iraniano Mohammad Naameh Nasser a Tiro, città costiera nel sud del Paese. L’ufficiale dei miliziani del Partito di Dio è stato eliminato in un raid che ha colpito l’auto in cui stava viaggiando. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

I mediatori dell'accordo su una possibile tregua a Gaza hanno trasmesso a Israele "il riferimento" di Hamas sulle linee generali dell'intesa. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier per conto del Mossad. (Sky Tg24 )

L'esercito israeliano ha diffuso un video che mostrerebbe attacchi a diversi obiettivi di Hezbollah in Libano. Un uomo israeliano di 28 anni è stato gravemente ferito a Kfar Zeitim, una cittadina vicino alla città di Tiberiade, come ha riferito il servizio di soccorso nazionale israeliano. (ilmessaggero.it)

Dall'ottobre 2023, quando si è riacceso il conflitto Israelo-Palestina, il confine tra Israele e Libano è diventato il punto focale del confronto militare. Hezbollah ha risposto alla guerra di Israele a Gaza aumentando gli attacchi alle postazioni militari israeliane. (TRT)

Raffica di razzi dal Libano: situazione incandescente con Israele

Mentre il premier israeliano Benjamin Netanyahu convocherà una riunione del gabinetto di sicurezza per discutere delle proposte di Hamas circa un possibile cessate il fuoco e un accordo sugli ostaggi come comunica una fonte dell'ufficio del premier israeliano citata dal Times of Israel nel frattempo, la guerra non dichiarata tra Israele e Hezbollah scivola ogni … (Sbircia la Notizia Magazine)

ISRAELE VS HEZBOLLAH (Limes)

Nuovo attacco degli Hezbollah lungo la Linea blu. La radio militare israeliana ha riferito che circa 60 razzi sono stati lanciati verso il nord di Israele dal sud del Libano. I terroristi filo-iraniani hanno rivendicato di aver preso di mira le basi militari ebraiche di Birkat Risha, Al Baghdadi, Nimra e Monte Meron, come vendetta per l’uccisione di un loro combattente avvenuta sabato 6 luglio. (il Giornale)