Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Uccisi quattro giovani palestinesi in un campo in Cisgiordania

Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Uccisi quattro giovani palestinesi in un campo in Cisgiordania
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Scabbia, varicella, pidocchi, impetigine e altre eruzioni cutanee debilitanti: la pelle dei bambini di Gaza è malata. «Mio figlio non riesce a dormire tutta la notte perché non riesce a smettere di grattarsi il corpo», ha detto Wafaa Elwan raccontando l'ultima epidemia che ha colpito la tendopoli dove lei e i suoi sette figli si sono rifugiati. Il bambino ha macchie bianche e rosse su piedi e gambe, e altre sotto la maglietta. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il confine non-confine di centinaia di chilometri quadrati sventrato da buchi di proiettili di artiglieria, campi coltivati andati in fumo e circa 90mila persone evacuate sono gli effetti dell’allargamento del conflitto. (L'Opinione delle Libertà)

Il presidente francese “ha ripetuto la sua estrema angoscia per l’aumento delle tensioni tra Hezbollah e Israele lungo la Linea Blu (La Linea Blu è una linea di demarcazione tra Libano e Israele resa pubblica dalle Nazioni Unite il 7 giugno 2000 allo scopo di individuare se Israele si fosse completamente ritirato dal Libano. (Avanti Online)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Razzi Katyusha contro Israele e caccia su Beirut: alta tensione al confine con il Libano

«Attaccheremo in luoghi inaspettati», tuona contro Israele Hashem Saifeddine, capo esecutivo del consiglio di Hezbollah, in occasione dei funerali di Mohammad Nasser, conosciuto come Hajj Abu Nahme, importante comandante della milizia sciita ucciso mercoledì da un drone israeliano ad al-Hosn nei pressi di Tiro, nel sud del Libano. (il manifesto)

Il capo di stato maggiore delle Forze di difesa israeliane (Idf), Herzi Halevi, afferma che le Idf hanno ucciso "oltre 900" combattenti della brigata Rafah di Hamas ma che la campagna militare nella zona è ancora "lunga". (Sky Tg24 )

Ascolta ora 00:00 00:00 Impennata della tensione al confine Nord di Israele. Gli Hezbollah hanno riferito di aver lanciato “100 razzi Katyusha” contro due postazioni israeliane sulle alture del Golan in risposta all’uccisione da parte delle Idf dell’alto comandante del gruppo filo-iraniano Mohammad Naameh Nasser a Tiro, città costiera nel sud del Paese. (il Giornale)