“Hezbollah sostiene Gaza, ma lo fa a spese del Libano”

“Hezbollah sostiene Gaza, ma lo fa a spese del Libano”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Per avere la pace servono i due Stati”. Un colpo a Israele e ai suoi alleati, l’altro agli sciiti di Hezbollah. Ha studiato dai gesuiti Béchara Boutros Raï, 84 anni, dal 2011 patriarca dei maroniti del Libano e dal 2012 cardinale di Santa romana Chiesa. Ci incontra nella sua residenza estiva a Dimane, sulle montagne … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il confine non-confine di centinaia di chilometri quadrati sventrato da buchi di proiettili di artiglieria, campi coltivati andati in fumo e circa 90mila persone evacuate sono gli effetti dell’allargamento del conflitto. (L'Opinione delle Libertà)

Migliaia in strada per l’ultimo saluto nella periferia a sud di Beirut, roccaforte del partito-milizia. (il manifesto)

Una brigata di soldati israeliani ha simulato scenari di attacco in Libano, compresi combattimenti in fitta vegetazione e in aree urbane. (il Giornale)

Guerra in Medio Oriente, si infiamma la frontiera con il Libano

Scabbia, varicella, pidocchi, impetigine e altre eruzioni cutanee debilitanti: la pelle dei bambini di Gaza è malata. Il bambino ha macchie bianche e rosse su piedi e gambe, e altre sotto la maglietta. (Corriere della Sera)

Il presidente francese “ha ripetuto la sua estrema angoscia per l’aumento delle tensioni tra Hezbollah e Israele lungo la Linea Blu (La Linea Blu è una linea di demarcazione tra Libano e Israele resa pubblica dalle Nazioni Unite il 7 giugno 2000 allo scopo di individuare se Israele si fosse completamente ritirato dal Libano. (Avanti Online)

Città del Vaticano Dopo l'annuncio da parte di Hezbollah di aver lanciato cento razzi contro Israele - come reazione all'uccisione da parte di Israele di un alto comandante dei miliziani sciiti, alleati dell'Iran - si sono intensificati nelle ultime ore di ieri, 3 luglio, gli scambi di fuoco tra il partito armato libanese e l'esercito israeliano. (Vatican News - Italiano)