Doppietta McLaren a Shanghai, vince Piastri. Leclerc 5°, Hamilton 6°

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Oscar Piastri (McLaren) vince il Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025. Lando Norris completa la doppietta McLaren ed è secondo al traguardo a 9"748 dal compagno. A podio George Russell (Mercedes), terzo a 11"097. Solido Max Verstappen (Red Bull), quarto a 16"656 dopo una gara tutta in rimonta. Calano nel finale le due Ferrari. Charles Leclerc è quinto (+23"211) e Lewis Hamilton sesto (+25"381). (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altri media

Chiude la top tre del GP la Mercedes di George Russell, seguito dalla Red Bull di Max Verstappen e dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Una McLaren imprendibile domina il Gran Premio di Shanghai con l’australiano Oscar Piastri sul gradino più alto del podio, seguito dal compagno di squadra Lando Norris (La Gazzetta dello Sport)

Il team principal analizza a Sky Sport tutte le mosse che hanno portato alla doppietta primo-secondo in Cina: "Abbiamo fatto cambiamenti alla macchina e allo stile di guida, non si poteva guidare come fatto in Australia. (Sky Sport)

​Durante il Gran Premio di Cina 2025, Esteban Ocon ha effettuato un sorpasso spettacolare su Andrea Kimi Antonelli sul rettilineo che separa le ultime due curve del tracciato. Un sorpasso decisivo che ha permesso al pilota francese di concludere la gara in settima posizione, proprio davanti ad Antonelli. (La Gazzetta dello Sport)

In Cina domina la McLaren con Piastri e Norris, Russell chiude il podio. Le Ferrari sono un mistero aperto e i social impazziscono per la monoposto di Leclerc che, dopo aver subito un danno all'ala anteriore, è ritornata competitiva... (La Gazzetta dello Sport)

A Shanghai vince Oscar Piastri davanti al compagno di scuderia Lando Norris. Terza la Mercedes di George Russel (Open)

Il Gp della Cina 2025 di Formula 1 ha rimesso ordine nello scacchiere mondiale: le McLaren sono di gran lunga superiori rispetto alle altre monoposto. Piastri ha conquistato la sua terza vittoria in carriera davanti al compagno di squadra Norris. (AlVolante)