Weekend: il Meteo di Sabato e Domenica non sarà del tutto stabile. Italia tra sole, nubi e qualche Pioggia

Weekend: il Meteo di Sabato e Domenica non sarà del tutto stabile. Italia tra sole, nubi e qualche Pioggia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il weekend L'anticiclone scricchiola, tanto che il meteo del weekend non sarà del tutto stabile come negli ultimi giorni. Anzi, tra nubi in aumento delle nubi, qualche pioggia e pure un po' più di freddo, le condizioni atmosferiche sono previste in cambiamento, proprio tra Sabato 9 e Domenica 10 Novembre. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

L’Autunno, in questi ultimi sette giorni, sembra essersi dileguato nel nulla non solo sull’Italia ma su quasi tutta l’Europa centro-occidentale. Come mai? Il responsabile è sempre lui, l’anticiclone africano: questa cupola così solida e invadente ha ripreso in mano le redini del meteo dopo il letargo in cui sembrava essersi cacciato tra fine Settembre e Ottobre. (Meteo Giornale)

I primi freddi tardo autunnali non hanno ancora provato a raggiungere l'Europa, Qualche breve episodio, nevoso fino a bassa quota si è limitato a scalfire il comparto scandinavo e quello russo ma ora la situazione vede un netto dominio dell'anticiclone con temperature sopra media praticamente ovunque La mappa delle anomalie a 850hPa, circa 1500m di altezza mostra valori fino a 8/10°C sopra media sul 90% dell'Europa con la sola eccezione dell'estremo sudest dove c'è un'anomalia negativa di -2/-4°C (3bmeteo)

Quest’oggi anche la media degli scenari del modello GFS preme sull’acceleratore e ci mostra una situazione di maltempo che potrebbe avvolgere l’Italia tra circa una settimana. (MeteoLive.it)

Meteo: torna la Pioggia nei Prossimi Giorni, Anticiclone in declino su parte d'Italia, gli aggiornamenti

L’anticiclone africano ha i giorni contati: l’alta pressione, che sta dominando in Italia dal 28 Ottobre scorso, lascerà il passo ad alcune piogge e, dalla prossima settimana, anche all’arrivo di correnti fredde da nord. (iLMeteo.it)

Sull'Europa va avanti ormai da molti giorni una situazione di blocco anticiclonico, con tempo molto stabile in tutta l'Europa e maltempo in Spagna e Scandinavia. Le temperature restano molto alte per il periodo in Italia, ma sta per tornare la pioggia in alcune aree del Paese. (Ilmeteo.net)

Anticiclone in declino. Il quadro meteorologico è destinato a peggiorare nei prossimi giorni, tanto che su alcune zone si registrerà anche il ritorno di qualche pioggia. Un vasto campo di alta pressione alberga ormai da alcuni giorni sull'Europa centrale, coinvolgendo anche gran parte del bacino del Mediterraneo e pure l'Italia. (iLMeteo.it)