Uragano Milton in Florida, 2 milioni di residenti senza luce, morti e venti a 200 km/h, la tempesta scesa a categoria 1

Uragano Milton in Florida, 2 milioni di residenti senza luce, morti e venti a 200 km/h, la tempesta scesa a categoria 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, e crea già i primi danni. Ci sono morti, case distrutte e 2 residenti senza luce. La "tempesta perfetta" che si è abbattuta sugli Stati Uniti ha infatti lasciato abitazioni, imprese e negozi senza elettricità. Tra le vittime si registrano dei pensionati nello Spanish Lakes Country Club nella contea di St. Lucie, sulla costa orientale della Florida, a causa di un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i video anche il momento in cui i venti oltre i 160 chilometri orari hanno danneggiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays. Secondo le autorità locali ci sono “diverse vittime” . (Il Fatto Quotidiano)

Sono circa 2 milioni le abitazioni, negozi e imprese senza elettricità, con le contee di Sarasota e Hardee che risultano le più colpite. Le immagini in diretta dalla città di Tampa (la Repubblica)

L’uragano è approdato con una forza di categoria 3 su una scala di intensità che va da 1 a 5. Prima di raggiungere la costa, aveva toccato la sua massima potenza sulle acque calde del Golfo del Messico, per poi indebolirsi in prossimità del territorio statunitense. (Meteo Italia)

L’uragano Milton spaventa la Florida: le immagini della tempesta ripresa dalla Stazione Spaziale Internazionale

L'uragano Milton è arrivato in Florida, seminando morte e distruzione. È stato classificato con categoria 3, su un massimo di 5, ed è poi sceso a categoria 1, con venti fino a 265 chilometri orari, ma per le autorità "il peggio deve ancora venire". (Fanpage.it)

Milton ha tratto energia dalle acque estremamente calde del Golfo del Messico, r… (L'HuffPost)

Ecco le immagini. (Il Fatto Quotidiano)