Maternità surrogata, Meloni: "Bene approvazione ddl, la vita umana non è merce di scambio"

Maternità surrogata, Meloni: Bene approvazione ddl, la vita umana non è merce di scambio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La premier sui social: "Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini" “Con l’approvazione definitiva di oggi al Senato, il ddl che rende l’utero in affitto reato universale è finalmente legge. Una norma di buonsenso contro la mercificazione del corpo femminile e dei bambini. La vita umana non ha prezzo e non è merce di scambio”. Lo scrive sui social la premier, Giorgia Meloni (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il provvedimento, che modifica la legge 40 del 2004, prevede la reclusione da tre mesi a due anni e una multa da 600mila a un milione di euro per chiunque realizzi, organizzi o pubblicizzi la commercializzazione di gameti, embrioni o la surrogazione di maternità. (WIRED Italia)

La coppia, seguitissima sui social, esprime tutta la frustrazione per quella che definisce una misura ideologica e discriminatoria (Open)

E si capisce il perché: per smarcare la norma approvata oggi in via definitiva al Senato da tutti i dubbi sulla sua applicabilità o costituzionalità, bisogna partire dalle parole. Quando ormai è quasi fatta, la maggioranza cerca di togliere dalla nuova legge sulla maternità surrogata il bollino col quale è nata. (Il Dubbio)

Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate”

Belgio, sbattezzo di 524 persone dopo parole del Papa su "medici assassini che praticano aborto" Le pronunciate da Bergoglio durante il suo viaggio in Belgio hanno provocato una vera e propria bufera tra i cattolici. (Il Giornale d'Italia)

Perchè in questi ultimi anni Papa Francesco ha indirizzato diversi fortissimi appelli ai governi del mondo per mettere al bando quello che ritiene un mercimonio. Se ieri il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge per rendere la pratica dell'utero in affitto un reato universale, a Santa Marta in Vaticano si guarda questo passaggio politico con soddisfazione ed estrema attenzione. (ilmattino.it)

16 OTT “Il Paese non ha bisogno di questa legge, che rappresenterà un grave problema per alcuni italiani, oggi già discriminati. Partiamo dal dato di fatto che la commercializzazione della gravidanza e dei gameti in Italia è già reato. (Quotidiano Sanità)