Social, audio e confessioni tv, la fine ingloriosa di Sangiuliano

Social, audio e confessioni tv, la fine ingloriosa di Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Giornale di Sicilia INTERNO

Finisce così, in una tiepida giornata di inizio settembre, l’estate rovente del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, giunto ad un passo dal giro di boa dei due anni alla guida del ministero e con una fulgida carriera politica nel suo futuro. Finisce picconato da una brillante donna in carriera, una giovane imprenditrice di Pompei che lo ha crocifisso mediaticamente con uno stillicidio di rivelazioni social, fatto di foto e documenti pubblicati con l’intento di «vendicare» la promessa tradita di nominarla sua consulente per i grandi eventi, traghettarla nel dorato mondo del potere. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Continua a tenere banco il caso che coinvolge l’ex ministro Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. L’intervista rilasciata a “In Onda” ha coinvolto anche il premier Giorgia Meloni, che nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio ha stroncato senza mezzi termini la quarantunenne ormai da giorni protagonista sui media nazionali. (Nicola Porro)

La7, Boccia: "Sangiuliano mi ha chiamata di nascosto dalla moglie, per farmi sentire la loro lite sul mio contratto" (La Stampa)

La persona a cui fa riferimento è Maria Rosaria Boccia, la 41enne di Pompei coinvolta nel caso Sangiuliano e l'uomo che parla è il suo ex marito, Marco M. Appare in tv con il volto coperto: «Non mi interessano i riflettori, mi interessa solo stare lontano da quella persona». (ilmattino.it)

Caso Boccia, interviene Meloni: “Non indebolirà il governo”

Nonostante le dimissioni del ministro della Cultura, il caso Sangiuliano non accenna a sgonfiarsi. Il legale dell'ormai ex ministro, l'avvocato Silverio Sica, ha annunciato che la denuncia nei confronti di Maria Rosaria Boccia «è in via di elaborazione»: «E intendiamo depositarla all'attenzione dei magistrati all'inizio della prossima settimana». (Corriere Roma)

Mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte, la pericolosità devastante delle fake news. Milioni e milioni di risarcimento mi aspetto". (La Provincia di Cremona e Crema)

Dal forum Ambrosetti di Cernobbio, Giorgia Meloni interviene sul caso politico della settimana a seguito delle dimissioni del ministro Sangiuliano: "L'autorevolezza del Governo non poteva essere sotto questa pressione" (il Giornale)