Italia-Francia LIVE, formazioni ufficiali: Barella con Retegui. Maignan, Koné e Thuram dal 1'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimi novanta minuti per chiudere il girone di UEFA Nations League da primi della classe: a San Siro si gioca Italia-Francia.Gli Azzurri di Luciano Spalletti, dopo il successo a Bruxelles contro il Belgio, hanno raggiunto quota 13 punti e consolidato la vetta del gruppo 2 di Lega A e ospitano i Bleus di Didier Deschamps, 10 punti dopo il pareggio con Israele nelle scorso turno.Entrambe le squadre sono già qualificata ai quarti di finale di Nations League, in palio la possibilità di accedervi come testa di serie: all'Italia basterà non perdere con più di due gol di scarto per garantirsi la vetta, anche in caso di vittoria della Francia con due gol di scarto la differenza reti darebbe comunque ragione agli Azzurri. (Calciomercato.com)
Su altre testate
Risultato finale: Italia-Francia 1-3 Vicario 5 - Incolpevole sul primo e sul terzo gol della Francia, sfortunato sul secondo quando con la schiena spedisce la sfera in fondo al sacco. Ma in generale tra i pali dà un po' meno sicurezze del solito. (TUTTO mercato WEB)
Leggi la cronaca della partita Ricomincia da dove aveva lasciato contro Israele: gol da corner, ma senza responsabilità. La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. (Corriere della Sera)
"Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. E' un po' casuale, tutti calci piazzati. (Tutto Juve)
Gli Azzurri, già qualificati ai quarti di finale come i transalpini, sono stati puniti a San Siro dalle palle inattive studiate dal ct Deschamps. Al 3' l'ex juventino Rabiot ha aperto la sua serata di grazia infilando il vantaggio sugli sviluppi di corner, ripetendosi poi anche al 65' da calcio di punizione per la sua doppietta. (Sport Mediaset)
Poi non siamo stati bravi a restare tranquilli, abbiamo forzato spesso la giocata sprecando tante energie. Sull'1-2 sembrava che la partita fosse più equilibrata, che la potessimo gestire. (Fcinternews.it)
Tre gol su tre subiti da palla inattiva e in alcuni interventi non è stato preciso come in altre occasioni. (fcinter1908)