La Roma in Nazionale - Italia-Francia 1-3 - Koné sontuoso in mezzo al campo, Pisilli resta in panchina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marco Campanella Vocegiallorossa.it Alle 20:45, l'Italia sfida la Francia allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La Roma è rappresentata da Niccolò Pisilli, unico giallorosso convocato da Luciano Spalletti, e da Emmanuel Koné nei Galletti. Il centrocampista italiano parte dalla panchina, mentre il nazionale francese gioca dal primo minuto. Il primo tempo inizia subito nel peggiore dei modi per gli Azzurri: pronti, via e la Francia è già in vantaggio grazie alla testata di Adrien Rabiot, dagli sviluppi di un calcio d’angolo. (Voce Giallo Rossa)
Su altre testate
Nella notte del toccante tributo a Gigi Riva, l’Italia si spegne e cade 3-1 a San Siro sotto i colpi della Francia. Agli Azzurri sarebbe bastata anche la sconfitta con un gol di scarto, arriva un risultato che condanna al secondo posto. (Adnkronos)
Italia-Francia, a San Siro ci sono Ibrahimovic e Fofana (Milan News)
Forse in modo fragoroso e anche inatteso. Siamo tornati con i piedi per terra. (il Giornale)
Luciano Spalletti analizza ai microfoni di Rai Sport il ko di San Siro contro la Francia che costa all'Italia il primo posto del girone in Nations League. Gli Azzurri sono stati puniti dai calci piazzati. (Sport Mediaset)
Il Ct analizza la sconfitta contro la Francia e più in generale questa prima parte di percorso della nuova Nazionale: "Mi porto la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, anche oggi ho visto tante cose buone, abbiamo sofferto la loro fisicità sulle palle inattive ma sul gioco dinamico non ci hanno creato problemi, l'analisi è certamente positiva" (Sky Sport)
Leggi la cronaca della partita Ricomincia da dove aveva lasciato contro Israele: gol da corner, ma senza responsabilità. La squadra di Spalletti prima del bis del centrocampista ex Juventus aveva accorciato con Cambiaso su assist di Dimarco. (Corriere della Sera)