Casoria, proteste in piazza Cirillo: “Non abbattete le nostre case”

Casoria, proteste in piazza Cirillo: “Non abbattete le nostre case”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Impresa Italiana INTERNO

Il palazzo di via Indipendenza 41, a Casoria, potrebbe essere abbattuto ad Ottobre Questa mattina davanti al comune di Casoria in Piazza Cirillo hanno protestato i condomini dell’edificio di via Indipendenza che il 1 Ottobre rischia di essere abbattuto. «Siamo qui per accendere i riflettori su questo caso, noi non siamo abusivi. Abbiamo comprato case con regolari permessi, accendendo mutui e facendo perizie bancarie» dicono alcuni residenti». (Impresa Italiana)

Su altri giornali

NAPOLI (Alto Adige)

Aiutare chi decide di mettere fine alla propria vita è un argomento controverso, tra una morte dignitosa e dilemmi etici. 3 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Una trentina di sfollati, invece, è ancora sotto la tenda in attesa di notizie dalla riunione in prefettura dove verrà deciso e comunicato se e quanti cittadini potranno tornare nelle loro case nella Vela Celeste e chi invece andrà a dormire in altre strutture a partire dalle palestre di alcune scuole di Napoli. (TERRANOSTRA | NEWS)

Il sindaco di Casoria incontra i residenti della palazzina che rischia abbattimento

Senza più lacrime, così non si può”, scrive il rapper napoletano su Instagram postando la foto di una donna disperata sopravvissuta alla tragedia. (Adnkronos) – Su Instagram il grido di dolore di Geolier per Scampia, dopo il tragico crollo avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste che ha fatto 2 morti e 13 feriti. (CremonaOggi)

Previsto il lutto cittadino per il giorno dei funerali delle vittime “A seguito del crollo che c’è stato ieri sera nella vela Celeste di Scampia ci sono state due vittime e una serie di feriti gravi. Abbiamo due bambini in condizioni molto gravi che sono ricoverati al Santobono. (Comune di Napoli)

Raffaele Bene incontra i cittadini di Casoria: “Lavoriamo a 360 gradi per fermare un’ingiustizia. Aspettiamo incidenti di esecuzione e confidiamo nella via legislativa” (Impresa Italiana)