La Lega protesta in piazza, Giorgetti defilato si rifugia in un bar: “Devo lavorare”

La Lega protesta in piazza, Giorgetti defilato si rifugia in un bar: “Devo lavorare”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa INTERNO

Palermo. “I deputati a destra! I senatori a sinistra. Dai che fra poco arriva Giorgetti". In un angolo di Piazza Politeama si radunano i parlamentari leghisti venuti a sostenere Matteo Salvini nel giorno dell'arringa di Giulia Bongiorno al processo Open Arms. Niente masse, solo politici e giornalisti. Il colpo d'occhio non c'è. Parte un coro: "Matteo Matteo!". Poi tutti davanti allo striscione: "… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È il giorno della difesa di Matteo Salvini, in piazza e in tribunale. Una novantina tra parlamentari italiani, europei … (Il Fatto Quotidiano)

– "Assolvete Salvini perché il fatto non sussiste”: è la richiesta formulata dalla difesa del vicepremier, imputato per sequestro di persona nel processo Open Arms. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In piazza Rossano Sasso, commissario della Lega Calabria, ha manifestato la sua solidarietà al Segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini, oggi presente in aula per il processo Open Arms. Sasso ha descritto le accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio come un attacco non solo a Salvini, ma a un’intera visione politica. (LaC news24)

Salvini contro l’Ong Open Arms: “Difendevo i confini, loro bighellonavano”

PUBBLICITÀ La legale del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha sostenuto l'arringa difensiva nel processo che vede il leader della Lega accusato di non aver fatto sbarcare 147 migranti nell'estate 2019. (Euronews Italiano)

Durante la difesa di Matteo Salvini nel processo per sequestro di persona legato alla nave Open Arms, l’avvocata Giulia Bongiorno ha sostenuto che il ministro non abbia violato la legge, citando che l’imbarcazione non era in “distress” quando è avvenuto il primo sbarco. (Virgilio Notizie)

Contro le Ong e i magistrati di Palermo. L’avvocata Giulia Bongiorno, che è anche senatrice della Lega e presidente della commissione giustizia, non usa mezzi termini nell’aula bunker di Pagliarelli: «Open Arms bighellonava in mezzo al mare, mentre i migranti potevano scendere liberamente» e Salvini «difendeva i confini… (La Repubblica)