2024 da incubo per Stellantis, la produzione fa retromarcia di 68 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
Energia Oltre ECONOMIA

Un 2024 da dimenticare per Stellantis, tra calo di produzione, stop agli stabilimenti, cassa integrazione. La produzione di vetture torna indietro ai livelli del 1956. Tutti i numeri Il 2024 sarà ricordato come l’annus horribilis di Stellantis e della produzione italiana di auto. Infatti, lo scorso anno la casa automobilistica ha realizzato il 37% di vetture in meno rispetto al 2023. Un calo che ha contribuito a fa scendere la produzione nazionale ai livelli del 1956, toccando quota -46%. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri media

Nel 2024 il gruppo ha prodotto in Spagna quasi un milione di veicoli in soli tre impianti. E dove rimangono una decina di stabilimenti in sottoproduzione (Milano Finanza)

Il 2024 si è rivelato un anno difficile per le fabbriche italiane di Stellantis. Secondo i dati della Fim-Cisl, la produzione totale di vetture e veicoli commerciali leggeri si è fermata a 475.090 unità, registrando un calo del 36,8% rispetto alle 751.384 unità dell’anno precedente. (Mondo Motori)

Il 2024 è stato un anno negativo per il settore automobilistico in Italia per quel che riguarda la produzione di veicoli (quindi auto e mezzi commerciali), che è crollata del -36,8%, con 475.090 unità contro le 751.384 del 2023. (AlVolante)

Auto, crollo storico: l'Italia torna indietro di 70 anni

Il calo più significativo si è registrato nel settore delle autovetture, con una diminuzione del 46%, il livello più basso dal 1956. Stellantis sta riducendo progressivamente la produzione di veicoli in Italia, con dati che preoccupano seriamente i sindacalisti della FIM-CISL. (ClubAlfa.it)

È stato un anno da dimenticare il 2024 di Stellantis. Secondo i dati diffusi da Fim-Cisl, la produzione del gruppo automobilistico “si chiude negativamente, dopo due anni di crescita, segnano un forte dato negativo rispetto all’anno precedente, con una quantità tra autovetture e furgoni commerciali di 475.090 unità (-36,8%) contro le 751,384 del 2024″. (Wall Street Italia)

E i nuovi dati diffusi dalla Fim-Cisl confermano il momento buio attraversato. Secondo quanto si apprende, le fabbriche di Stellantis della penisola hanno prodotto 475.090 vetture e veicoli commerciali leggeri nel 2024, segnando un calo del 36,8% rispetto ai 751.384 del 2023. (Virgilio)