Moviola Monza-Roma, rigore non dato a Baldanzi: "Inaccettabile, era netto"

Moviola Monza-Roma, rigore non dato a Baldanzi: Inaccettabile, era netto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SNAI Sportnews SPORT

Moviola Monza-Roma: sul campo finisce 1-1 ma la gara si trascina uno strascico di polemiche da post partita che portano fino alle proteste giallorosse per un rigore non dato. In una giornata di Serie A caratterizzata da ben tre rigori concessi in Fiorentina-Milan, la Roma si trova invece a dover fare i conti con un episodio controverso che ha scatenato la rabbia di giocatori e dirigenti. Nella sfida contro il Monza, terminata 1-1, il mancato fischio di un calcio di rigore a favore dei giallorossi ha lasciato tutti increduli. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altre testate

Cornice di una Roma sicuramente ancora schiava delle difficoltà che hanno caratterizzato questo inizio di stagione, Monza-Roma si è rivelato invece teatro dell'ennesimo episodio che ha visto i giallorossi penalizzati da una decisione arbitrale a dir poco discutibile. (Il Romanista)

Andrea Gervasoni: «Non vogliamo che microtocchi o micro-pestoni siano fischiati. Devono essere degli step-on-foot chiari». «Entrambi guardano in aria ed è uno scontro fortuito di gioco. (IlNapolista)

«Non ci hanno dato un rigore netto. Esigiamo rispetto per i calciatori e la società». La Roma per la prima volta fa la voce grossa contro una decisione arbitrale. E lo fa attraverso le parole, durissime, del direttore sportivo Florent Ghisolfi che dopo il pareggio 1-1 contro il Monza, si presenta, per la prima volta, davanti alle telecamere unicamente per parlare di arbitri. (Repubblica Roma)

(VIDEO) Monza-Roma, ecco il dialogo VAR sul rigore non dato a Baldanzi

Durante la trasmissione Open Var su DAZN, l'ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato alcuni degli episodi più controversi, tra cui il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi. Le sue dichiarazioni hanno acceso un acceso dibattito, con pareri contrastanti sulla corretta applicazione del regolamento. (Monza-News)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Vi proponiamo lo spezzone di ‘Open Var’ in onda su Dazn, dedicato a Monza-Roma e l’episodio degli ultimi minuti, con il calcio di rigore non assegnato ai giallorossi: (Forza Monza)