I messaggi contro la guerra censurati alla partita di basket Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pippo Delbono presenta Il risveglio A partire da poesie e racconti originali, Pippo Delbono mette in scena un gesto di solitaria ribellione, mosso dalla volontà di continuare a vivere, allargando lo sguardo verso ciò che ci circonda, a costo di trovarsi di fronte a una realtà peggiore di quella da cui si era fuggiti. Attraverso il racconto salvifico delle proprie debolezze, paure e speranze, l’artista crea uno spettacolo che è un’invocazione alla rinascita e che, a partire da un’esperienza personale, sfocia nella rappresentazione universale di quel “sentimento di perdita” che riguarda tutti. (Radio Popolare)
Ne parlano anche altri media
I Milano Brothers, tifoseria organizzata al seguito di Olimpia Milano, entrano all’Unipol Forum d’Assago all’inizio del secondo quarto I Milano Brothers, tifoseria organizzata al seguito di Olimpia Milano, entrano all’Unipol Forum d’Assago all’inizio del secondo quarto. (RealOlimpiaMilano)
In campo è stata la serata dell’Olimpia Milano – che ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv (98-86 il punteggio) e conquistato la seconda vittoria consecutiva in Eurolega – ma fuori la situazione ieri al Forum è stata ugualmente movimentata, anzi forse persino di più: al tifo organizzato della squadra milanese è stato impedito di portare sugli spalti del palazzetto uno striscione con il messaggio “Stop the war” scritto a caratteri cubitali, mentre gli attivisti pro Palestina hanno spruzzato della vernice rossa per terra nei pressi della fermata della metropolitana, a simboleggiare le macchie di sangue delle vittime di Gaza, e il gruppo Gaza Freestyle ha distribuito ai tifosi presenti dei volantini rossi con la scritta “Red card to Israel”. (La Repubblica)
98-86 Risponde con la stessa moneta David De Julius. Finisce qui: l’Olimpia Milano batte nettamente il Maccabi Tel Aviv per 98-86 e trova la quinta vittoria stagionale! (OA Sport)
Il momento è propizio, e va sfruttato. Fenerbahce in trasferta settimana prossima, poi Stella Rossa ed Asvel in casa. Olimpia Milano post Maccabi. Quarto successo in cinque gare di EuroLeague. Qualcuno evocherebbe il “rimpianto Berlino”, ma ogni evento è figlio del percorso. (RealOlimpiaMilano)
Così Ettore Messina ha commentato la vittoria col Maccabi: “La squadra ha giocato un’ottima partita, credo che tutti ci abbiano aiutato, anche chi ha giocato poco. Si sono sacrificati e hanno mosso la palla in attacco bene. (RealOlimpiaMilano)
Ottime prove di Zach LeDay e di Nico Mannion, che trascinano al successo la squadra di Ettore Messina. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)