Esame Maccabi per l’Armani al Forum. Messina: “Va ripetuta la prova di Belgrado”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Reduce dalla doppia trasferta europea (tra luci e ombre), e dalla vittoria in campionato a Cremona (con uno scintillante Armoni Brooks da 31 punti), per l’Olimpia contro il Maccabi Tel Aviv (palla a due stasera alle 20,30 su Sky Sport e Dazn) arriva l’ennesima partita da “non fallire”, vuoi per quello che sono gli israeliani in questo inizio di stagione (soprattutto in trasferta), vuoi per le asp… (La Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Milano vince ancora dopo il successo di settimana scorsa a Belgrado, al Forum va al tappeto il Maccabi Tel-Aviv sempre più in crisi: gli israeliani sono a 7 sconfitte nelle ultime 8 partite. L’MVP della serata è Zach LeDay, vero trascinatore in molte partite di questa prima parte di stagione meneghina: l’americano segna 22 punti con 7 rimbalzi. (BasketUniverso)
– Vernice rossa spruzzata per terra come se si trattasse di macchie di sangue, la scritta ‘Zionist are not welcome’ nei pressi dell’uscita della fermata della metropolitana e anche uno striscione con la scritta ‘Stop the war’. (LAPRESSE)
Ritmo e pick and roll E’ ormai chiaro che l’Olimpia sia una squadra di ritmo e nella sfida con il Maccabi è proprio questo aspetto che ha permesso all’Olimpia di produrre 1,476 ppp nelle situazioni di pick and roll. (BPD - Backdoorpodcast)
Una sfuriata nel finale di Nikola Mirotic garantisce a Olimpia Milano il +7 dopo 20’. 50-43 il risultato di fine primo tempo, 16 per il montenegrino e 8 per Neno Dimitrijevic. L’Olimpia Milano conquista la vittoria all’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv: test superato, resistendo al tentativo di rimonta arrivato nel quarto periodo. (RealOlimpiaMilano)
Come Ante Zizic contro il Fenerbahce, per capire che Milano-Maccabi fosse una partita di proprietà di Zach LeDay ci sono voluti giusto un paio di possessi. (Sport Mediaset)
È successo anche questa sera a Milano, nel corso della partita di Eurolega tra EA7 Milano e Maccabi Tel Aviv. I Milano Brothers, il nome del club che racchiude i tifosi della curva dell'Olimpia, sono poi regolarmente entrati con i loro striscioni e intonando i propri cori all'inizio del secondo periodo. (IL GIORNO)