Olimpia Milano, facile successo contro il Maccabi Tel Aviv
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Successo biancorosso al Forum con l'Olimpia Milano che supera il Maccabi Tel Aviv per 98-86. Così i milanesi proseguono il loro buon momento europeo e si rimettono in carreggiata per la corsa verso i play-in di Eurolega. Non perde l'occasione contro un Maccabi Tel Aviv ancora privo di successi esterni e vince 98-86. In attacco i biancorossi sono davvero piaciuti, con una circolazione di palla di alto livello che ha messo in ritmo praticamente tutti i suoi giocatori (ben 6 in doppia cifra), testimoniata anche da ben 21 assist. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altre testate
Seconda vittoria consecutiva e quarta nelle ultime cinque uscite di Eurolega. Il successo vale l'aggancio al decimo posto in classifica (in compagnia di Real e Stella Rossa), l'ultimo valido per il play-in. (La Gazzetta dello Sport)
I Milano Brothers, il nome del club che racchiude i tifosi della curva dell'Olimpia, sono poi regolarmente entrati con i loro striscioni e intonando i propri cori all'inizio del secondo periodo. La curva dell'Armani ha disertato per l'intero primo quarto il proprio settore e invitando tutti i tifosi a "10’ di silenzio per rispetto delle vittime del genocidio". (IL GIORNO)
Così i pro-Pal hanno accolto i tifosi che questa sera all’Unipol Forum di Assago assistono alla partita di basket di Eurolega tra l’EA7 OIimpia Milano e Maccabi Tel Aviv. La polizia con un discreto spiegamento di forze presidia la zona di accesso dedicata ai tifosi ospiti, alcune decine, che espongono dal settore loro dedicato bandiere di Israele. (LAPRESSE)
In campo è stata la serata dell’Olimpia Milano – che ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv (98-86 il punteggio) e conquistato la seconda vittoria consecutiva in Eurolega – ma fuori la situazione ieri al Forum è stata ugualmente movimentata, anzi forse persino di più: al tifo organizzato della squadra milanese è stato impedito di portare sugli spalti del palazzetto uno striscione con il messaggio “Stop the war” scritto a caratteri cubitali, mentre gli attivisti pro Palestina hanno spruzzato della vernice rossa per terra nei pressi della fermata della metropolitana, a simboleggiare le macchie di sangue delle vittime di Gaza, e il gruppo Gaza Freestyle ha distribuito ai tifosi presenti dei volantini rossi con la scritta “Red card to Israel”. (La Repubblica)
Nell’undicesimo turno di Eurolega l’Olimpia Milano vince tra le mura casalinghe dell’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv, imponendosi sul parquet meneghino con il punteggio di 98-86. Protagonisti assoluti LeDay (22 punti) e Mirotic (20 punti), oltre a un ottimo Mannion. (Sport Mediaset)
Note: 71-57.5% tiri da due punti, 44.8-33.3% tiri da tre punti, 78.9-79.2% tiri liberi, 30-30 rimbalzi, 21-18 assist, 11-10 palle perse, 4-1 palle recuperate. Maccabi: Hoard 20, Shayok 10, Lee n.e, Menco n. (RealOlimpiaMilano)