LeDay e Mannion scacciano i fantasmi: l’Olimpia Milano supera il test Maccabi

LeDay e Mannion scacciano i fantasmi: l’Olimpia Milano supera il test Maccabi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RealOlimpiaMilano SPORT

L’Olimpia Milano conquista la vittoria all’Unipol Forum contro il Maccabi Tel Aviv: test superato, resistendo al tentativo di rimonta arrivato nel quarto periodo. Partita che conferma le impressioni avute in questa prima parte di stagione: entrambe le squadre faticano tantissimo difensivamente, ma fare canestro non è un problema. Soprattutto per Milano: l’Olimpia infatti trova con costanza il canestro dall’arco, attacca bene il pitturato (complice la difesa disattenta degli ospiti) e cerca di trovare la fuga nel terzo periodo. (RealOlimpiaMilano)

Ne parlano anche altre fonti

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Maccabi: “E’ stata una buonissima vittoria, tutti i giocatori che sono andati in campo hanno aiutato, si sono sacrificati, hanno mosso la palla, hanno corso e hanno battuto una squadra buona, ben allenata, che ha giocatori atletici che ti possono far male a rimbalzi, tirando, passando la palla. (Sport Mediaset)

Non era facile. Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria sul Maccabi: “E’ stata una buonissima vittoria, tutti i giocatori che sono andati in campo hanno aiutato, si sono sacrificati, hanno mosso la palla, hanno corso e hanno battuto una squadra buona, ben allenata, che ha giocatori atletici che ti possono far male a rimbalzi, tirando, passando la palla. (Olimpia Milano)

Protagonisti assoluti LeDay (22 punti) e Mirotic (20 punti), oltre a un ottimo Mannion. La squadra di Messina prende il largo nel secondo periodo (50-43 all’intervallo), arrotondando il vantaggio nel secondo tempo. (Sport Mediaset)

Lo spirito guida dell'Olimpia Milano è Zach LeDay

Note: 71-57.5% tiri da due punti, 44.8-33.3% tiri da tre punti, 78.9-79.2% tiri liberi, 30-30 rimbalzi, 21-18 assist, 11-10 palle perse, 4-1 palle recuperate. Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara con gli israeliani (RealOlimpiaMilano)

Il momento è propizio, e va sfruttato. Fenerbahce in trasferta settimana prossima, poi Stella Rossa ed Asvel in casa. Olimpia Milano post Maccabi. Quarto successo in cinque gare di EuroLeague. Qualcuno evocherebbe il “rimpianto Berlino”, ma ogni evento è figlio del percorso (RealOlimpiaMilano)

Come Ante Zizic contro il Fenerbahce, per capire che Milano-Maccabi fosse una partita di proprietà di Zach LeDay ci sono voluti giusto un paio di possessi. (Sport Mediaset)