Eurolega, Virtus travolta dal Maccabi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Sport Mediaset SPORT

Continua la serie di sconfitte per la Virtus Bologna in Eurolega. Sul neutro di Belgrado, nella trentesima giornata, la formazione di Ivanovic perde 77-67 contro il Maccabi Tel Aviv e dura appena un quarto (17-15 dopo i primi 10'), poi gli israeliani, al quarto successo consecutivo, prendono il largo tra secondo e terzo periodo. Sempre più vicino il penultimo posto per le V Nere, che non vanno oltre i 15 punti di Polonara e i 13 di Clyburn. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

La Virtus Bologna ha alzato da tempo bandiera bianca in Europa e incassa l'ottava sconfitta di fila a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv nel Round 30 di Eurolega, quint'ultimo di questa complicata stagione. (Eurosport IT)

La Virtus cade anche sul neutro di Belgrado con il Maccabi Tel Aviv per 77-67 e subisce l’ottavo sconfitta consecutiva in Eurolega. (Quotidiano Sportivo)

La Virtus affonda senza sconti, segnando poco, sempre meno col procedere dei giochi, salvo il finale a gialli sazi, e pagando troppi debiti insieme: l’inquietante anemia offensiva, fra triple fallite a raffica e rigori da un centimetro, la leggerezza a rimbalzo, la difesa volatile e infine un morale che ora abita sotto le suole e andrà massaggiato prima di Trieste, che è già sabato sera, e conta ben di più. (La Repubblica)

Tre sconfitte nelle ultime quattro partite ufficiali per il Partizan Belgrado che a seguito della battuta d’arresto subita lunedì scorso in ABA League a Dubai per 80-72 si è vista agganciare in vetta al torneo dal Buducnost Podgorica. (News Sports)

Il Maccabi è una onesta squadretta da retrovie, e l'inizio stentato dei Gialli del primo quarto fa quasi sperare bene per rivedere una buona Virtus. Ma basta poco, ovvero difendere anche a zona, per rimettere a nudo tutte le difficoltà di Bologna se invitata a tirare dall'arco (6/33, 18,2%). (Pianetabasket.com)

della Virtus, a cui non basta nemmeno la sfida al Maccabi Tel Aviv terz’ultimo sul neutro di Belgrado per tornare a sorridere in Eurolega: gli israeliani vincono 77-67 e solo perché tolgono le mani dal manubrio una volta toccato il +24, dopo un secondo e un terzo quarto sconcertanti dei bianconeri. (Corriere della Sera)