Il nuovo sindaco al Palazzo di Città

Il nuovo sindaco al Palazzo di Città
il Gazzettino di Gela INTERNO

A 70 sezioni su 71 scrutinate Terenziano Di Stefano ha ottenuto il 61% contro il 39% di Grazia Cosentino. Ma i sostenitori di Di Stefano fanno festa già da 2 ore e mezza e hanno festeggiato con lo spumante in piazza municipio. Terenziano ha già indossato la fascia di sindaco preparata dai suoi sostenitori e ha già fatto le foto con moglie e figli in aula consiliare dove governerà con una maggioranza di 15 consiglieri divisi tra tre partiti. (il Gazzettino di Gela)

La notizia riportata su altri media

Ha vinto il ballottaggio con il 52,36%, la rivale Annalisa Maria Petitto, civica sostenuta dal Pd, ha ottenuto il 47,64%.Nel capoluogo il sindaco uscente Roberto Gambino del M5s, arrivato terzo al primo turno, aveva deciso di non sostenere nessuno dei due … (castelloincantato.it)

Tamajo, “Tesauro, persona capace sarà un bravo amministratore” Niente da fare per Annalisa Maria Petitto (BlogSicilia.it)

Meno di cinque punti percentuali sono lo scarto che consente a Walter Calogero Tesauro, candidato del centrodestra caldeggiato dal forzista deputato all’Ars Michele Mancuso, di conquistare la fascia tricolore a Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto nell’Isola in questa tornata elettorale. (La Repubblica)

Ballottaggi: urne aperte a Caltanissetta, Gela e Pachino. Crolla l’affluenza

Sono andate a votare 20.902 persone, cioè il 38,31 per cento di quelle aventi diritto. Annalisa Petitto, appoggiata da alcune liste civiche, dal Partito democratico – ma senza simbolo – e da alcune forze centriste, ha raccolto 9654 voti, cioè il 47,64 per cento dei consensi. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Rosaria “Barbara” Fronterrè – che era sostenuta da alcune liste civiche di centrosinistra, dal Movimento per l’autonomia e dalla Democrazia cristiana Sicilia nuova – ha raccolto 4275 voti, cioè il 49,94 per cento dei consensi. (RagusaNews)

Volata finale a Caltanissetta, Gela e Pachino per le elezioni dei sindaci. Oggi e domani sono in programma i ballottaggi. (La Repubblica)