Mezzo milione di telespettatori su Rai 3 per «Pericolosamente Vicini». Il film sugli orsi in val di Sole premiato al Prix Italia

Mezzo milione di telespettatori su Rai 3 per «Pericolosamente Vicini». Il film sugli orsi in val di Sole premiato al Prix Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre mezzo milione di persone hanno seguito la prima televisiva di «Pericolosamente vicini», il documentario firmato da Andreas Pichler che racconta la difficile convivenza tra uomini e orsi in Alto Adige. È andato in onda su Rai 3, con uno share del 3.1%, un risultato positivo per un prodotto di nicchia. Poco prima l’annuncio che il film, girato totalmente in trentino aveva vinto il premio per il documentario televisivo al Prix Italia, la cui 76esima edizione si è conclusa ieri a Torino (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia" TRENTO. (il Dolomiti)

Costerà un milione di euro la nuova “casa” della plantigrada che un anno e mezzo fa uccise il giovane Andrea Papi in Val di Sole. «Dopo lunghe trattative Jj4 viene trasferita nel Parco per lupi ed orsi della Foresta Nera, dove vive sua madre Jurka»: il finale della tragica storia è raccontato nei titoli di coda del docufilm “Pericolosamente vicini. (ilgazzettino.it)

Vivere con gli orsi”, che venerdì ha vinto la Sezione “Tv documentary” al 76esimo Prix Italia ed è stato trasmesso in prima serata da Rai 3. «Dopo lunghe trattative Jj4 viene trasferita nel Parco per lupi ed orsi della Foresta Nera, dove vive sua madre Jurka»: il finale della tragica storia è raccontato nei titoli di coda del docufilm “Pericolosamente vicini. (ilgazzettino.it)

Andrea Papi ucciso da JJ4, il padre all'incontro dei comitati no orso: «Non perdoneremo»

E’ un documentario, “Pericolosamente Vicini”, più drammatico che piacevole. Dove si mostra come la Natura venga violentata dall’uomo con esperimenti da ‘scienziato pazzo’. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Il documentario nasce prima dell'incidente del 5 aprile 2023 quando un'orsa ha ucciso il jogger di 26 anni Andrea Papi nelle zone del Lago di Garda in Trentino, ma inevitabilmente dopo questo fatto ha assunto un'importanza ulteriore. (La Gazzetta dello Sport)

Sono intervenuti: Stefano Guolo, di Commezzadura, amministratore della pagina Facebook Orgogliosamente Trentini; Michele Corti, di Milano, lunga storia di attivismo e politica, ex professore di zootecnia alla Statale, già assessore lombardo all’agricoltura; Geremia Gios, ex sindaco di Vallarsa, ex direttore di Economia a Trento; Giovanni Todaro, giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine della Lombardia; Spartaco Gippoliti, di Roma, consulente zoologico. (Corriere del Trentino)