L'Oroscopo di oggi Giovedì 20 Marzo 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ariete, un trionfo di vitalità 21 Marzo / 20 Aprile Oggi con l'ingresso del Sole nel tuo segno inizia la primavera. Dal Sagittario la Luna in trigone favorisce il passaggio a questa energia dinamica e inarrestabile, trasmettendoti una carica di entusiasmo e fiducia. Per goderti al massimo la nuova fase che scatta con l'equinozio di questa mattina inizia dal corpo e dalla salute, dedicati a un'attività fisica che ti riconnetta con la vitalità, che il quadrato di Marte in parte frena (corriereadriatico.it)
La notizia riportata su altri media
Dopo il calo delle temperature dei giorni scorsi nel weekend, invece, subiranno un generale aumento e in particolare tra sabato 22 e domenica 23 marzo, le colonnine di mercurio potranno salire fino a toccare valori mediamente prossimi ai 25/26°. (Il Lametino)
Un bagliore intenso dato dalla «comparsa del sole nell'estremità inferiore della fessura tra la Torre di Alleghe e quella di Valgrande». Lo chiamano «il Diamante del Civetta», un raro fenomeno naturale che si manifesta ogni anno - in concomitanza dell'equinozio di primavera - lungo le pareti verticali del Monte Civetta, nelle Dolomiti, affascinando escursionisti e alpinisti. (Corriere della Sera)
E in questa giornata che, convenzionalmente, si dice che le ore diurne e quelle notturne si dividono equamente le 24 ore, con 12 di luce e 12 di buio. La natura si risveglia piano piano dal torpore invernale: è arrivata la primavera. (Corriere della Sera)
L'equinozio di primavera è un evento astronomico che si verifica due volte all'anno, una in primavera e una in autunno. Il termine "equinozio" deriva dal latino e significa "notte uguale", poiché durante questa giornata, il giorno e la notte hanno approssimativamente la stessa durata in tutto il mondo. (idealista.it/news)
Il ''diamante del Civetta'' si è incastonato tra le due Torri: ecco cosa significa e perché succede solo per due giorni all'anno (il Dolomiti)
Sebbene ogni anno la finestra temporale in cui cade è compresa tra il 19 e il 21 marzo, questa giornata segna il momento esatto, l’istante, in cui il centro del disco Sole sembra attraversare, passando dall’emisfero australe a quello boreale, l’orizzonte celeste e raggiungere l’intersezione tra l’eclittica e l’equatore celeste, nel cosiddetto punto vernale. (Galileo)