Mimmo Lucano a Raffaele Fitto: "Mi vergogno di essere italiano". La replica è fulminante

Mimmo Lucano a Raffaele Fitto: Mi vergogno di essere italiano. La replica è fulminante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Scontro acceso tra Mimmo Lucano e Raffaele Fitto. Nel corso dell'audizione a Bruxelles del vicepresidente esecutivo in pectore della Commissione Europea è arrivato l'attacco di mister accoglienza: "In molti casi il diritto di restare può coincidere con il diritto di arrivare. Una politica accogliente per chi arriva in Europa rappresenta una risposta allo spopolamento di molti dei nostri piccoli comuni, dove forme di accoglienza diffusa possono ricostruire un tessuto sociale. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

A Bruxelles, oggi è il giorno di Fitto mentre prosegue lo scontro politico sulla questione migranti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ilaria Salis si è esposta sui social per tentare di bloccare la nomina di Raffaele Fitto a Commissario e Vicepresidente Esecutivo per la Coesione e le Riforme della Commissione europea. (Liberoquotidiano.it)

"I cittadini di quei territori hanno bisogno di sentire l'Europa vicina e dopo la grave invasione da parte della Russia in Ucraina la risposta dell'Europa deve essere ancora più forte" Così il vicepresidente designato per la Coesione e le Riforme della prossima Commissione europea Raffaele Fitto, durante l'audizione di conferma al Parlamento europeo che si è svolta a Bruxelles (Il Sole 24 ORE)

Ue, Renzi: io sto con Fitto, è una persona seria

Bruxelles – Gli applausi dei parlamentari, fragorosi e convinti, Raffaele Fitto li prende alla fine, quando il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione cita Alcide De Gasperi, tra i padri fondatori dell’Unione europea, figura a cui lui dice di ispirarsi per “il suo impegno per l’Europa” e che invita a prendere a modello. (EuNews)

Nel giorno dell'orgoglio italiano per la relazione del commissario Raffaele Fitto con la quale il nostro rappresentante ha illustrato il piano per dare coesione alle politiche europee, la solita sinistra italiana ha cercato di trascinare il dibattito nel fango, con improperi e accuse sul tema dei migranti. (Secolo d'Italia)

Roma, 12 nov. Raffaele Fitto ha tutte le carte in regola per essere l’italiano che ci rappresenta molto autorevolmente in Europa. (Agenzia askanews)