Fitto: "Cambiamenti climatici, demografici e trasformazione digitale: la politica di coesione deve rispondere alle sfide del futuro"

Fitto: Cambiamenti climatici, demografici e trasformazione digitale: la politica di coesione deve rispondere alle sfide del futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Sono tre i punti decisivi per la politica del nostro futuro: riallacciare il rapporto con le autonomie locali, puntare su una una governance multilivello e sul partenariato. Abbiamo davanti a noi sfide molto rilevanti come cambiamenti climatici e demografici, trasformazione digitale". Così Raffaele Fitto, vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo ha dichiarato il vicepresidente esecutivo designato per la Coesione e le riforme, nella sua audizione di conferma al Parlamento europeo (AGI - Agenzia Italia)

Lo ha detto l'eurodeputato del Pd Dario Nardella a L'aria che tira, su La7. Ma il punto politico è un altro, lo sbilanciamento a destra della Commissione che deve risolvere von der Leyen. (Civonline)

È iniziata l’audizione alla commissione parlamentare Regi del ministro italiano candidato alla vicepresidenza dell’esecutivo europeo. “Voglio essere chiaro: non sono qui per rappresentare un partito politico. (la Repubblica)

Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa"

Fitto a Bruxelles: impegno assoluto per Ue. Pnrr? Obiettivi in linea 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E’ un onore per me e sono pronto a mettere tutta la mia esperienza al servizio della Commissione. “Cinque anni fa ero seduto tra di voi, ricordo il mio viaggio politico, dal locale al nazionale a Bruxelles: ho sempre lavorato per un’Europa più forte. (Il Fatto Quotidiano)

Fitto in audizione al Parlamento Ue: "Qui a rappresentare l'Europa" (La Stampa)